Opel Vivaro: la nuova generazione sarà prodotta a Luton dal 2019

Importante investimento PSA nell'impianto britannico

Opel Vivaro - La nuova generazione del veicolo commerciale sarà prodotta nello stabilimento inglese di Luton, per il quale è stato fatto un investimento di sviluppo da parte del gruppo PSA per portare la capacità produttiva da 60.000 a 100.000 veicoli all'anno.
Opel Vivaro: la nuova generazione sarà prodotta a Luton dal 2019

I veicoli commerciali leggeri sono uno dei punti di forza del Gruppo PSA, che è il leader di mercato europeo del segmento. Così è stato deciso un investimento nel sito produttivo di Luton per incrementare la quota di mercato ed accelerare lo sviluppo in altre regioni del mondo. Lo stabilimento britannico sarà migliorato e questi cambiamenti permetteranno di aumentare la capacità produttiva dagli attuali 60.000 a 100.000 veicoli all’anno. Sempre nello stesso sito, inizierà anche la produzione del nuovo Opel Vivaro, a partire dalla seconda metà del 2019.

Nel 2017, PSA ha registrato vendite record dei veicoli commerciali leggeri (VCL), con 476.500 unità vendute, pari a un incremento del 15% rispetto al 2016. Tenendo conto anche dei derivati autovetture, come Peugeot Traveller e Citroën SpaceTourer, le unità vendute dal gruppo nell’anno terminato qualche mese fa arrivano addirittura a 658.000. Questi numeri hanno convinto il gruppo ad effettuare l’investimento a Luton, arrivato anche a seguito della bozza di accordo di performance negoziata tra il sindacato Unite e lo stabilimento di Luton.

La piattaforma EMP2, adattata ai VCL, sarà operativa entro metà del 2019: “Solo la performance garantisce la sostenibilità di un sito industriale. Ci tengo a ringraziare tutte le parti coinvolte e a sottolineare la mentalità aperta delle parti sociali e delle autorità britanniche – le parole di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA – E’ una tappa importante per il futuro del sito di Luton e un elemento che ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni sul mercato dei veicoli commerciali, garantendo ai nostri clienti i migliori prodotti possibili”.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati