Audi e-tron Vision Gran Turismo: la nuova concept dal videogame alla Formula E [FOTO e VIDEO]

Sarà utilizzata come race taxi negli E-Prix

Audi e-tron Vision Gran Turismo - Audi svela la e-tron Vision Gran Turismo, la concept car che correrà nel videogame Gran Turismo Sport ma che avrà una concretizzazione reale dato che il prototipo sarà utilizzato come race car nei Gran Premi di Formula E. Ha tre motori elettrici da 815 CV di potenza totale.

Audi presenta la e-tron Vision Gran Turismo, la nuova concept progettata per il videogame automobilistico Gran Turismo Sport. A sorpresa però il prototipo dei Quattro Anelli non sarà soltanto una creazione virtuale, dato che i vertici di Ingolstadt hanno deciso di realizzare concretamente un esemplare funzionante della vettura che sarà utilizzato come race taxi in Formula E.

Vedremo dunque l’Audi e-tron Vision Gran Turismo impegnata in tutte le tappe della Formula E a partire dal prossimo week-end nell’atteso appuntamento di sabato 14 aprile con l’E-Prix di Roma. Al volante del nuovo prototipo della Casa tedesca durante i Gran Premi della competizione dedicata alle monoposto elettriche ci saranno Dindo Capello e Rahel Frey, ex pilota del DTM.

I tecnici di Audi hanno impiegato 11 mesi per progettare e realizzare la e-tron Vision Gran Turismo, facendo leva anche sul know-how maturato con il SUV e-tron in merito alla mobilità elettrica. Anche se è arrivata tardi nel mondo delle virtual car rispetto ai concorrenti, Audi è la prima Casa a realizzare un prototipo completamente funzionante.

L’Audi e-tron Vision Gran Turismo ha una livrea che s’ispira alla mitica Audi 90 quattro IMSA GT0 del 1989. Dotata di soluzione aerodinamiche avanzata, questa concept car è alimentata da tre motori elettrici, ognuno dei quali eroga 272 CV di potenza, per un totale di 815 CV complessivi. La struttura del powertrain prevede due propulsori sulle ruote posteriori e uno demandato ad agire sull’asse anteriore. Sfruttando diversi componenti meccanici dell’Audi e-tron di prossima produzione, il prototipo monta la trazione integrale, ha un peso di 1.450 chilogrammi ed impiega 2,5 secondi per sprintare da 0 a 100 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati