Ford Focus berlina, novità in arrivo anche sul mercato europeo [FOTO]

La Sedan quattro porte sarà venduta anche in Russia e Turchia

Ford Focus berlina MY 2019 - Tra le varianti della nuova generazione della Ford Focus c'è anche la Sedan, berlina quattro porte che sarà commercializzata anche in Turchia e Russia.

La presentazione della nuova Ford Focus ha alzato il velo sulle numerose novità della gamma che è stata rinnovata in maniera totale, coinvolgendo le diverse varianti di carrozzeria del modello dell’Ovale Blu. Da vettura globale quale sarà, la nuova Focus, oltre alle più tradizionali versioni hatchback e wagon, si propone anche nella nuova versione berlina quattro porte.

La Ford Focus Sedan non è una novità assoluta per il costruttore nordamericano: già in passato era sta lanciata la versione berlina tre volumi della Focus, derivata dalla cinque porte, destinata solo ad alcuni mercati. Anche la nuova generazione della Focus Sedan avrà lo stesso destino, dato che come le generazioni precedenti verrà commercializzata soltanto in determinati Paesi.

La nuova Focus Sedan è stata presentata in Cina, dove sarà prodotta per essere poi esportata nei mercati di destinazione per la vendita. Tra i Paesi selezionati per la commercializzazione ci sono anche la Turchia e la Russia, mentre negli Stati Uniti la vettura debutterà sul mercato solo il prossimo anno. La Focus quattro porte di nuova generazione vanta una maggiore qualità, anche in termini di dotazioni, rispetto alla rinnovata Escort, rispetto alla quale è posizionata più in alto nella gamma Ford.

L’architettura della Focus Sedan è la stessa della berlina cinque porte. Sul mercato cinese, che sarà il primo ad accoglierla, la tre volumi americana si presenterà con due motorizzazioni benzina EcoBoost da 1.0 e 1.5 litri. Sugli altri mercati invece verrà reso disponibile anche un turbodiesel EcoBlue 2.0 litri, mentre non si conoscono anche i dettagli della gamma per il mercato americano. Di serie la vettura offrirà il cambio manuale a 6 marce, con l’automatico a 8 velocità disponibile a richiesta.

In linea col rinnovamento apportato da Ford nel segmento C con in nuovi modelli della Focus wagon e cinque porte, anche la variante Sedan offre tecnologie nuove a partire dal sistema d’infotainment da 8 pollici, con funzioni di controllo remoto dell’auto, e dalle dotazioni di sicurezza attiva che comprendono il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza automatica con riconoscimento pedoni, ciclisti ed Evasive Steering e il dispositivo di avviso del superamento involontario della corsia di marcia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati