Mazda MX-5: in arrivo tre edizioni speciali a tiratura limitata

Appuntamento al prossimo 16 aprile

Mazda si appresta a lanciare sul mercato tre versioni speciali a tiratura limitata della sua MX-5 destinate a tre diversi tipi di clienti appassionati in egual misura dell'iconica roadster giapponese
Mazda MX-5: in arrivo tre edizioni speciali a tiratura limitata

Mazda MX-5 – La casa costruttrice giapponese vuole inaugurare la bella stagione 2018 con una sorpresa per tutti gli amanti della roadster più venduta al mondo: la quarta generazione della scoperta nipponica sarà declinata in ben tre edizioni speciali a tiratura limitatissima che saranno ordinabili esclusivamente online. Il conto alla rovescia è già partito e la prima delle versioni speciali numerate sarà disponibile già a partire dal prossimo 16 aprile.

Stando a quanto comunicato dalla casa di Hiroshima, l’attuale ND verrà reinterpretata in tre diverse declinazioni del tema roadster che hanno come filo conduttore lo spirito che ha reso quest’auto una pietra miliare nella storia dell’automobile: il vero e proprio rito della guida a cielo aperto. Le tre edizioni a tiratura limitata saranno svelate una alla volta proprio con l’intento di “combinare sapientemente il piacere dell’attesa con il gusto della scoperta”.

Ognuna di queste edizioni limitate sarà resa disponibile in pochissimi esemplari numerati e sarà caratterizzata da dotazioni esclusive al fine di rendere ogni MX-5 davvero un’auto unica. La prima delle tre Top Limited Editions sarà dedicata a chi ama viaggiare e sceglie di partire anche senza una meta “perché l’obiettivo non è la destinazione finale ma il piacere del viaggio”. La prima delle inedite MX-5 in edizione speciale verrà mostrata online a partire dal prossimo 16 aprile.

Più in avanti Mazda alzerà il velo alla seconda versione di MX-5 a tiratura limitata: il costruttore giapponese ha annunciato che questo modello incarnerà “la roadster più sofisticata di sempre”, una MX-5 dedicata ai puristi della meccanica, della guida e della cura del dettaglio. Infine, la terza ed ultima versione speciale sarà rivolta a quei clienti che apprezzano maggiormente “l’aspetto fashion e il tratto più edonista della roadster dalle linee sinuose”.

Ovviamente, trattandosi di un modello che ha basato il suo successo nel tempo anche sulla dinamica di guida e sulle prestazioni, Mazda ha già fatto sapere che, per accaparrarsi uno dei modelli speciali che saranno resi disponibili esclusivamente online, sarà necessaria un’estrema velocità: ad ogni presentazione delle serie limitate il costruttore giapponese indicherà sul proprio sito le precise modalità d’ordine per permettere solo agli appassionati e ai collezionisti più veloci di prenotare online queste tre versioni speciali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati