MG X-Motion Concept, novità in anteprima al Salone di Pechino 2018 [TEASER]

SUV che diventerà un modello di serie per la Cina

MG X-Motion Concept - MG Motor svela i primi dettagli della X-Motion Concept, un SUV robusto destinato a diventare un modello di produzione per essere venduto sul mercato cinese.

Il marchio britannico MG Motor ribadisce le sue ambizioni di crescita con l’imminente presentazione di una nuova concept car, chiamata X-Motion, che sarà svelata in anteprima in Cina il 25 aprile, in occasione del via al Salone di Pechino 2018. 

La MG X-Motion Concept, della quale sono state rilasciate le prime anticipazioni sull’aspetto estetico con alcuni immagini teaser, attinge l’approccio stilistico dalle audaci forme della E-Motion. Le prime immagini mostrano un frontale con un griglia dal design molto simile a quello presente sulla E-Motion, affiancata da gruppi ottici moderni con luci a LED, sopra il quale si sviluppa un cofano motore muscoloso con evidenti nervature. La fiancata elegante ricorda anch’essa la E-Motion, mentre sul posteriore il prototipo utilizza dei fanali in stile Audi.

Probabile che la MG X-Motion Concept si basi sull’architettura tecnica e meccanica della Roewe RX8, un SUV premium realizzato sotto la stretta sorveglianza di SAIC Motor, lungo quasi 5 metri ed equipaggiato da un motore benzina turbo 2.0 litri da 221 CV, che potremmo trovare anche sotto il cofano del nuovo prototipo.

MG metterà in produzione la X-Motion il prossimo anno e lo lancerà sul mercato cinese. Tuttavia, dato che il marchio automobilistico britannico di proprietà di SAIC sta cercando di crescere e raggiungere sempre più clienti a livello globale, non è da escludere che la MG X-Motion possa arrivare anche in alcuni mercati occidentali, dove potrebbe diventare un’alternativa più economica a modelli come l’Audi Q7.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati