Citroen C4 Cactus MY 2018: connettività e infotainment al top [VIDEO]

Abitacolo affidabile e piacevole da vivere

Nuova Citroen C4 Cactus - La dotazione tecnologica relativa a infotainment e connettività rende la nuova Citroen C4 Cactus un'auto piacevole e sicura da guidare. A bordo troviamo il display touch da 7 pollici con Mirror Screen, il Connect Nav e il Connect Box per le chiamate automatiche d'emergenza.
Citroen C4 Cactus MY 2018: connettività e infotainment al top [VIDEO]

Al giorno d’oggi inevitabilmente la praticità d’utilizzo di un’auto si valuta anche in base alla dotazione tecnologica di bordo e a ciò che è in grado di offrire a guidatore e passeggeri in termini di infotainment e connettività. Elementi sui quali ha prestato grande attenzione Citroen durante la fase di progettazione e sviluppo della nuova C4 Cactus, la berlina compatta francese in grado di unire la distintività stilistica del suo design con l’elevata ed innovativa dotazione tecnica, meccanica e tecnologica.

Ad accompagnare la vivacità estetica della nuova Citroen C4 Cactus c’è un moderna dotazione tecnologica che caratterizza il versatile e confortevole abitacolo. A bordo della vettura del Double Chevron troviamo il quadro strumenti interamente digitale, mentre l’infotainament è affidando al display touch pad da 7 pollici posto al centro della plancia. Oltre alla grafica che ne permette un utilizzo intuitivo, il sistema d’infotainment è dotata della tecnologia Mirror Screen, compatibile con i protocolli Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, che permette di collegare il proprio smartphone riproducendo le applicazioni compatibili direttamente sullo schermo della vettura.

Oltre alle funzionalità dello smartphone, il display Touch Pad include anche l’avanzato navigatore Citroen Connect Nav che fornisce anche informazioni sul traffico in tempo reale, localizza le stazioni di rifornimento, identifica parcheggio e fornisce le previsioni meteo. Inoltre Citroen offre gratuitamente quattro aggiornamenti, disponibili ogni anno, della cartografia.

La tecnologia presente a bordo della nuova C4 Cactus guarda anche alla sicurezza, con la presenza del Citroen Connect Box, il prezioso servizio di chiamata di emergenza e di assistenza geolocalizzata. Attivabile sia automaticamente che manualmente premendo il pulsante “SOS” in caso di incidente o di altra situazione che richieda un intervento urgente, il Connect Box permette l’invio dei soccorsi appropriati con un servizio d’assistenza gratuito e disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In più, premendo il tasto “Doppio Chevron”, è anche possibile contattare il servizio telefonico di assistenza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati