Hyundai al Fuorisalone 2018 con un opera luminosa dedicata a Kona e Kite concept [FOTO]

Percorso esperenziale a Milano dal 17 al 22 aprile

Hyundai Fuorisalone 2018 - Hyundai e IED protagonisti alla Milano Design Week con l'installazione fatta di luci "Energy Zone by Hyundai" che guida ad una particolare scoperta di Kona e Kite concept.

Anche quest’anno Hyundai prenderà parte, per l’ottavo anno consecutivo, alla Milano Design Week, attraverso un’installazione fatta di energia e luce, l’Energy Zone by Hyundai. La Casa sudcoreana, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), proporrà un percorso esperenziale ideato da Carlo Bernardini che guiderà il visitatore, attraverso un particolare studio delle fibre ottiche che disegnano forme di luce, alla scoperta del nuovo SUV compatto Kona e della concept car Kite realizzata dagli studenti del Master IED in Transportation Design.

Nel percorso creato da Bernardini, dove la luce è mediata dall’uso della fibra ottica, oltre alla vista sono coinvolti anche il tatto e l’udito in un’esperienza multisensoriale che cala il visitatore in ambiente di vuoto e buio dove lo spazio viene plasmato soltanto dalla luce.

Dell’installazione del costruttore sudcoreano al Fuorisalone 2018 faranno parte la nuova Hyundai Kona, che nella sua versione 100% elettrica sarà parte integrante dell’opera nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18 aprile, mentre nelle altre giornate ci sarà la Kona ad alimentazione termica. Altra presenza all’insegna dell’irriverenza sarà quella assicurata dalla Hyundai Kite, un dune buggy elettrico a due posti in grado di trasformarsi in moto d’acqua monoposto.

L’Energy Zone by Hyundai sarà visitabile dal 17 al 22 aprile, tutti i giorni dalla 10 alle 21, all’Opificio21, in via Tortona 31, a Milano.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati