Kia Sportage MY 2019: FOTO SPIA del facelift

Attesi ritocchi soprattutto sull'anteriore

Nuova Kia Sportage - Sulle strade attorno al Nurburgring è stato avvistato il prototipo del nuovo model year della Kia Sportage che promette un rinnovamento estetico su anteriore e posteriore.

Il restyling della Kia Sportage è stato immortalato durante alcune sessioni di test sulle strade intorno al tracciato del Nurburgring. Le foto spia del facelift del SUV sudcoreano ci mostrano un prototipo che nasconde gran parte dell’anteriore e del posteriore con teli neri oscuranti che provano a non far vedere le reali forme degli esterni.

Tuttavia grazie ai recenti debutti dei nuovi modelli Kia Ceed e Forte sappiamo a grandi linee cosa aspettarci sotto l’aspetto estetico. La novità principale della nuova Kia Sportage si concentrerà sull’anteriore, con l’arrivo dei nuovi gruppi ottici con fari a LED composti da quattro piccoli proiettori disposti a quadrato. Una soluzione stilistica questa che Kia chiama “ice cube”.

La Sportage MY 2019 avrà anche una nuova griglia anteriore, così come saranno rivisti anche i fari fendinebbia e la barra orizzontale del paraurti anteriore. Tra le immagini rubate non ci sono scatti degli interni della vettura, ma è lecito attendersi un evoluzione del sistema d’infotainment con un schermo touch in stile tablet, sullo stile di quanto proposto nei nuovi modelli lanciati da Kia e Hyundai.

Nessun dettaglio è ancora emerso per quanto riguarda le motorizzazioni. Tuttavia Kia ha fatto intendere di star lavorando allo sviluppo di un powertrain mild-hybrid con rete a 48 volt. Inoltre è probabile che la nuova Sportage dica addio all’unità 1.6 GDI a favore di un propulsore 1.4 turbo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati