Audi e-tron, ora l’elettrica è ordinabile anche in Italia

Si può prenotare versando 3.000 euro d'anticipo

Audi e-tron - Audi Italia ha aperto gli ordini della e-tron. Sul sito dedicato si può prenotare uno dei 200 esemplari del crossover elettrico riservati per quest'anno al mercato italiano versando un anticipo di 3.000 euro.
Audi e-tron, ora l’elettrica è ordinabile anche in Italia

L’Audi e-tron, prima auto elettrica dei Quattro Anelli, apre gli ordini anche in Italia. Sono 200 gli esemplari del crossover a batteria riversati al mercato italiano tra quelli che saranno prodotti quest’anno. In attesa di conoscere il prezzo, in Germania fissato a 80.000 euro, l’Audi e-tron può essere prenotata sul sito e-tron.audi.it versando un anticipo di 3.000 euro.

Nonostante l’Audi e-tron si possa già prenotare in diversi mercati nel mondo (sono oltre 6.000 gli ordini complessivi raccolti finora), il crossover elettrico di Ingolstadt non ha ancora scoperto le carte in merito ai dati tecnici ufficiali. Anche per quanto riguarda il look definitivo Audi ha fin qui centellinato le anticipazioni tra concept e prototipi più o meno camuffati.

L’Audi e-tron, che rappresenta un modello di svolta nella storia dei Quattro Anelli, punta a conquistare un importante spazio nel segmento delle auto elettriche premium. Insieme alla Jaguar I-Pace, collocata sulla stessa fascia di prezzo, l’Audi e-tron vuole sfruttare la “ricetta Tesla”, fatta dalla combinazione tra alimentazione elettrica e auto di lusso. Del resto i costi elevati dell’elettrico fanno lievitare i prezzi e anche per questo, almeno per ora, molti costruttori preferiscono concentrarsi su un target premium puntando alla clientela più facoltosa.

La nuova Audi e-tron, della quale non si conoscono ancora potenza e livello di autonomia ma che sarà equipaggiata con trazione integrale, verrà assemblata nello stabilimento di Bruxelles dove viene costruita l’Audi A1. La e-tron darà il via al programma green di Audi che entro il 2020 lancerà tre modelli elettrici: quest’anno la e-tron, nel 2019 la e-tron Sportback e nel 2020 la e-tron GT.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati