Citroen C4 Cactus MY 2018: parcheggiare è un attimo con il Park Assist [VIDEO]

Manovre veloci e sicure

Nuova Citroen C4 Cactus - Il Park Assist di cui è dotata la nuova Citroen C4 Cactus permette alla berlina compatta del Double Chevron di rendere più agevole e meno stressante ogni manovra di parcheggio.
Citroen C4 Cactus MY 2018: parcheggiare è un attimo con il Park Assist [VIDEO]

La nuova Citroen C4 Cactus, berlina compatta in grado di alzare l’asticella del comfort rispetto al precedente modello, è una di quelle vetture progettate per vivere la guida quotidiana, sia in città che fuori, con grande facilità, praticità e senza stress. Per tale motivo Citroen ha dotato la nuova C4 Cactus di tutta una serie di tecnologie di assistenza alla guida che rendono lo stare al volante più piacevole e comodo, oltre che più sicuro ed affidabile.

Uno dei momenti della guida in cui anche l’automobilista più esperto può incappare in qualche difficoltà è senza dubbio quello del parcheggio. Dall’automobilista che si piazza dietro senza lasciare spazio alla manovra fino allo spazio ostico per parcheggiare, sono diversi i fattori che possono rendere stressanti e antipatiche le manovre di parcheggio.

La nuova Citroen C4 Cactus facilita i parcheggi grazie alla tecnologia del Park Assist, un dispositivo che, sfruttando anche la telecamera posteriore di retromarcia che permette di visualizzare sul display di bordo ciò che accade intorno al posteriore dell’auto, gestisce in automatico la manovra di parcheggio agendo sul volante e lasciando al conducente la sola gestione dell’acceleratore e del freno.

Dopo aver individuato il parcheggio, il guidatore può attivare il Park Assist con la semplice pressione di un tasto sulla plancia. Il sistema fa poi scegliere la tipologia di parcheggio da effettuare, selezionabile sullo schermo touch dell’infotainment, a questo punto vengono attivate automaticamente tutte le accortezze per effettuare il parcheggio a partire dall’accensione dell’indicatore di direzione. Mentre il guidatore agisce sui pedali il Park Assist “prende le adeguate misure”, attraverso l’azionamento dello sterzo, per effettuare correttamente il parcheggio col minor numero di manovre possibile.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati