DS X E-Tense, il nuovo concept che ci proietta nel 2035 [VIDEO TEASER]

Annunciato l'arrivo di un nuovo prototipo futuristico

DS X E-Tense Concept - Un video teaser annuncia il prossimo arrivo della DS X E-Tense, un concept, quasi certamente ad alimentazione elettrica, che ci anticiperà l'offerta del marchio parigino del 2035.
DS X E-Tense, il nuovo concept che ci proietta nel 2035 [VIDEO TEASER]

Il Gruppo PSA continua a investire molto sul suo marchio premium DS che ha in programma di ampliare ulteriormente la gamma, prevalentemente composta da hatchback e crossover. Nel corso della sua, finor breve, storia di brand DS ha presentato anche alcune concept car e adesso è il tempo di un’altra novità. Un nuovo video teaser rilasciato dal marchio parigino ci conduce verso la prossima concept: la DS X E-Tense.

Annunciata per la prima volta con questa clip d’anticipazione, la DS X E-Tense ci porta in un futuro non proprio vicinissimo dato che il prototipo prefigura ciò che il marchio francese offrirà tra 17 anni. Il concept, come spiega DS, ci proietta nel 2035, quando in giro nelle nostre città la presenza dei veicoli ad alimentazione elettrica dovrebbe essere molto più ampia e radicata.

Nel video teaser di DS si vede ancora poco del nuovo concept, a parte la silhouette mostrata per alcuni secondi che promette una caratterizzazione decisamente sportiva. Probabile che il prototipo DS X E-Tense s’ispiri in parte anche alla E-Tense FE 19, la monoposto elettrica da corsa con la quale il team DS Virgin Racing correrà nelle prossima stagione di Formule E.

La denominazione E-Tense che DS applica ai suoi modelli elettrificati fa pensare che sotto il cofano di questo nuovo concept ci sia un powertrain elettrico. Tuttavia non è da escludere nemmeno una motorizzazione ibrida, così un quartetto di motori elettrici montati uno su ogni ruota. Ma al momento si tratta solo di ipotesi.

Dal filmato sembra che DS stia preparando due versioni della X E-Tense: uno con l’abitacolo classico ed un altro con una sedile di guida singolo asimmetrico. Date le tempistiche di rilascio del video teaser e l’importante investimento di PSA sul mercato cinese, non saremmo particolarmente sorpresi di veder debuttare la DS X E-Tense tra pochi giorni al Salone di Pechino in programma tra pochi mesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati