Mercedes-Maybach GLS, concept di SUV di lusso in anteprima a Pechino [VIDEO TEASER]

Anticipazioni sul look dell'abitacolo

Mercedes-Maybach GLS Concept - Mercedes ha rilasciato il primo video teaser della GLS Maybach, concept di SUV extra-lusso che sarà svelato in anteprima il 25 aprile al Salone di Pechino 2018.
Mercedes-Maybach GLS, concept di SUV di lusso in anteprima a Pechino [VIDEO TEASER]

Come ci aspettavamo, la nuova concept car Mercedes-Maybach programmata per debuttare in anteprima al Salone di Pechino 2018 sarà basata sul SUV della Stella GLS

Mercedes ha iniziato a puntare l’obiettivo verso un SUV extra-lusso sin dal momento in cui ha reintrodotto la gamma di modelli contraddistinti dal marchio Maybach. Considerando la crescente domanda di mercato per modelli come la Bentley Bentyga e le Range Rover di fascia più elevata, sembra che il momento sia quello più adatto per lanciare sul mercato un veicolo come quello prefigurato da questo concept.

Un dirigente di Mercedes, parlando con la rivista inglese Autocar in merito alla novità Maybach in arrivo, ha affermato: “Siamo piacevolmente sorpresi del successo di vendite della Mercedes-Maybach Classe S che è apprezzati in molti mercato. Il piano prevede ora di estendere l’esclusività tipica di Maybach al vertice del segmento SUV. Siamo convinti che questo nuovo modello lascerà poco da desiderare in termini di lusso“.

Nel frattempo Mercedes ha rilasciato un video teaser del nuovo concept Maybach che anticipa le numerose novità che il veicolo avrà rispetto a una normale GLS. Ad esempio nella clip, che si concentra sull’interno dell’auto, si notano i numerosi elementi rifiniti in pelle bianca, i comandi con inserti cromati, i loghi Maybach ed una seducente illuminazione blu.

Alcune modifiche riguarderanno anche gli esterni della Mercedes-Maybach GLS che potrebbe adottare una nuova griglia anteriore specifica e dei nuovi cerchi su misura. Ma gli aggiornamenti non si limiteranno solo all’estetica. Si ipotizza che il nuovo concept possa dotarsi della recente tecnologia di guida semi-autonoma di Mercedes, proponendosi in futuro come diretta rivale sono solo di Bentley Bentayga e Range Rover, ma anche della Rolls-Royce Cullinan.

Dopo l’anteprima mondiale del concept al Salone di Pechino che apre i battenti il 25 aprile, le caratteristiche del modello di produzione della Mercedes-Maybach GLS dovrebbe essere rese note entro la fine dell’anno o all’inizio del 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati