Nuova Ford Focus RS: potrebbe essere così [RENDERING]

La sportività di sempre combinata al nuovo design

Ford Focus RS 2020 - Il designer Kleber Silva ci propone i render che immaginano le future versioni sportive RS della quarta generazione della Ford Focus.

Mentre la nuovissima Ford Focus veniva rivelata solo pochi giorni fa, designer e appassionati di grafica digitale era già a lavoro per provare ad immaginare quale aspetto potrebbe avere la prossima Focus RS.

Un’idea di come potrebbe presentarsi la versione sportiva della nuova Focus, che con la quarta generazione ha apportato un significativo rinnovamento estetico e di contenuti, ce la propone il designer Kleber Silva che ha realizzato diversi render. I lavori di Silva immaginano la versione sportiva RS di diverse varianti di carrozzeria dalla nuova Fous: hatcback, sedan e wagon.

La Ford Focus RS in versione hatchback combina il nuovo design del modello con alcuni elementi tipici delle versioni RS dell’Ovale Blu. Non saremmo sorpresi di trovare sulla nuova Ford Focus RS gli elementi aerodinamica aggiuntivi ipotizzati in questo render, insieme all’alettone montato sul tetto che dovrebbe fornire un maggior carico aerodinamico.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Ford Focus è attesa nel 2020 e potrebbe proporre sotto il cofano un powertrain supporto da un tecnologia mild-hybrid a 48 volt. Tuttavia il motore benzina quattro cilindri turbo da 2.3 litri dell’attuale modello dovrebbe essere confermato, con una potenza di 400 CV e 576 Nm di coppia massima.

Al di là della nuova Focus RS in versione hatchback, i render della gallery firmati da Silva ci permettono di dare uno sguardo anche alle ipotetiche varianti RS per le configurazioni berlina e station wagon, entrambe caratterizzate da un assetto più sportivo e dinamico.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati