Android Auto Wireless: ora lo smartphone si connette senza fili all’auto

Novità che elimina il cavetto USB dall'abitacolo

Android Auto Wireless - Google ha annunciato il lancio di Android Auto Wireless, la nuova funzionalità che permette di connettere il telefonino Android al sistema d'infotainment dell'auto senza l'utilizzo del cavo USB.
Android Auto Wireless: ora lo smartphone si connette senza fili all’auto

Arriva Android Auto Wireless, la funzionalità che permette di connettere lo smartphone Android al sistema multimediale dell’auto senza dover utilizzare il cavo USB. I primi telefonini a supportare la nuova funzione sono il Nexus 5X e il Nexus 6P. A diffondere la notizia è stata direttamente Google che ha annunciato la novità sul forum di Android Auto.

Al momento Android Auto Wireless, che funziona grazie alla connessione Bluetooth tra telefono e auto, è disponibile negli Stati Uniti, sugli smartphone con sistema operativo Android 8.0 e sulle auto già equipaggiate con la versione 3.1 di Android Auto. Big G però assicura che nel giro dei prossimi mesi verrà resa disponibile per altri smartphone e ripresa da altre Case automobilistiche.

Dal punto di vista strettamente funzionale Android Auto Wireless non porta alcun tipo di novità, se non il beneficio di una maggiore praticità d’utilizzo grazie all’eliminazione del cavetto USB dall’abitacolo, consentendo di poter connettere il telefono all’auto senza uscirlo dalla tasca o dalla borsa. Tuttavia bisognerà mettere in conto un maggior consumo della batteria del cellulare, dato che che quest’ultimo non potrà più ricaricarsi tramite cavo USB.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati