Ford Focus ST: prime FOTO SPIA della nuova generazione

La presentazione è attesa nel corso del 2019

Ford Focus ST - Dopo aver svelato la quarta generazione della Focus, l'Ovale Blu è al lavoro sulla versione più sportiva, il cui arrivo sul mercato è atteso nel corso del 2019. Potenza aumentata, alcune novità per gli interni e, probabilmente, anche la disponibilità del cambio automatico.

La scorsa settimana è stata svelata la quarta generazione della Ford Focus, mentre la casa dell’Ovale Blu sta lavorando sulla variante più sportiva, la ST, un modello di successo (maggiore della lussuosa Vignale) nella generazione uscente di questa vettura. Il nostro fotografo ha catturato un prototipo di questo modello, mentre era impegnato tra i cordoli del Nurburgring, nei classici test di velocità. La nuova Focus arriverà nella seconda metà del 2018 sui mercati europei, mentre la Focus ST è attesa nel corso del 2019, disponibile nelle configurazioni cinque porte e station wagon.

Non ci sono ancora tanti dettagli sulla nuova Ford Focus ST, anche se seguirà un percorso di stile simile alla vettura appena svelata, mentre ovviamente ci saranno differenze importanti per quanto riguarda la meccanica. La nuova famiglia di motori 1.5 litri a quattro cilindri dovrebbe sostituire l’attuale 2.0, con una potenza però aumentata a circa 275 cavalli, rispetto ai 252 CV della generazione attuale. Un’altra novità probabile potrebbe essere la disponibilità di un cambio automatico ad otto rapporti, in alternativa al classico manuale a sei rapporti fornito di serie.

Entrando all’interno dell’abitacolo, la nuova Focus fornisce il touchscreen a colori ed i più recenti sistemi di assistenza alla guida per tutte le sue versioni, ma la variante ST si arricchirà dei sedili anteriori Recaro, il badge ST e probabilmente ulteriori modalità di guida. La produzione della nuova Ford Focus ST dovrebbe avvenire nella fabbrica tedesca di Saarlouis, mentre per avere ulteriori dettagli servirà attendere le prossime indiscrezioni e foto spia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati