Nuova Citroen C4 Cactus: alla scoperta del ricco ventaglio di tecnologie d’assistenza [VIDEO]

Dotata di Active Safety Brake e Drive Attenion Alert

Citroen C4 Cactus MY 2018 - Citroen ha reso la nuova C4 Cactus un'auto estremamente sicura, affidabile e facile da guidare grazie alla presenza di una sfilza di avanzate tecnologie di assistenza alla guida.
Nuova Citroen C4 Cactus: alla scoperta del ricco ventaglio di tecnologie d’assistenza [VIDEO]

La nuova Citroen C4 Cactus ha alzato l’asticella rispetto al precedente modello sotto diversi aspetti. Oltre all’evoluzione del design che ha incrementato l’appeal estetico della berlina compatta del Double Chevron diventata più elegante e decisa, Citroen ha lavorato per migliorare la vita a bordo dell’auto, intervenendo sulle caratteristiche legate al comfort, e la guida di tutti i giorni grazie alle moderne e innovative tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

Nella pletora di dotazioni tecnologiche dedicata ad agevolare la guida e renderla più sicura a bordo della nuova Citroen C4 Cactus si contano ben 12 dispositivi che aiutano il conducente in ogni particolare situazione di guida esso si trovi.

La corposa gamma di sistemi tecnologici d’assistenza che equipaggiano la C4 Cactus MY 2018 comprende il riconoscimento dei limiti di velocità, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di superamento delle linee di carreggiata, il coffee break alert, capace di riconoscere i segnali di stanchezza del conducente e suggerire una sosta per rigenerarsi, il driver attention alert, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, la telecamera di retromarcia, il park assist, il keyless access and start, l’hill assist per le partenze in salita, il grip control e i fari anteriori con funzione cornering light.

Particolarmente utile a rendere la marcia della nuova Citroen C4 Cactus più sicura, a beneficio della serenità del conducente, è il sistema di frenata automatica d’emergenza, l’Active Safety Brake, che riduce i rischi di collisione anteriore frenando automatica al posto del guidatore, quando la vettura si muove dai 5 agli 85 km/h. Altra tecnologia particolarmente importante nella dotazione della compatta francese è il Drive Attention Alert, il sistema che, in caso di calo dell’attenzione di chi è alla guida, avvisa il conducente qualora rilevasse dei cambi di traiettoria rispetto alla segnaletica orizzontale sulle corsie. Il Drive Attention Alert s’attiva a partire da una velocità minima di 65 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati