Citroen C3, dotata di tecnologie all’avanguardia [VIDEO]

C'è anche l'esclusiva ConnectedCAM

Citroen C3 - La nuova Citroen C3 è dotata di un ricco equipaggiamento tecnologico che rende la guida della compatta francese più piacevole, sicura ed affidabile.
Citroen C3, dotata di tecnologie all’avanguardia [VIDEO]

La nuova Citroen C3 si fa apprezzare per le evolute tecnologie che rendono la compatta francese al passo coi tempi. Nella dotazione della vettura del Double Chevron spicca la presenza di un dispositivo all’avanguardia come l’esclusiva ConnectedCAM, la telecamera grandangolare HD integrata nella base dello specchietto retrovisore interno che, per la prima volta su un’auto, permette di registrare brevi video e scattare foto da memorizzare o condividere sui social network.

Al di là delle finalità più ludiche, la ConnectedCAM può rivelarsi anche un utile strumento per il conducente in caso di incidente, con la telecamera che si attiva automaticamente per riprendere ciò che accade. La dotazione tecnologica della Citroen C3 non si esaurisce certo con la telecamera interna, ma include numerosi dispositivi che incrementano la sicurezza della guida. Tra questi troviamo l’Active Safety Brake, il sistema di avviso di superamento involontario della corsia di marcia, il dispositivo di sorveglianza dell’angolo cieco, l’Hill Assist e il Coffee Break Alert.

Ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida si aggiungono ulteriori tecnologie per migliorare l’esperienza di guida e rendere più piacevole la vita a bordo della Citroen C3. Nell’abitacolo della compatta francese trovano spazio la telecamera di retromarcia, il navigatore Citroen Connect Nav con comandi vocali, l’infotainment con tecnologia Mirror Screen, per “specchiare” sullo schermo dell’auto il display del proprio smartphone, compatibile con i protocolli Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati