Lamborghini Aventador SV J: nuove FOTO SPIA

La supersportiva è prossima alla presentazione

Lamborghini Aventador SV J - La supersportiva del Toro prosegue i suoi test e si avvicina alla presentazione, attesa nei prossimi mesi. Il motore dovrebbe avvicinare gli 800 cavalli, mentre successivamente ci aspettiamo l'arrivo anche di una versione Roadster.

Dopo aver introdotto le versioni Performante su Huracan e Huracan Spyder, tocca alla Lamborghini Aventador guadagnare un po’ di potenza. I tecnici della casa di Sant’Agata Bolognese, infatti, stanno completando i loro test sulla versione più estrema della supersportiva del Toro: la Lamborghini Aventador SV J, dove le ultime lettere sono l’acronimo di Super Veloce Jota. Il nostro fotografo l’ha pizzicata nuovamente mentre era impegnata sul circuito del Nurburgring, con una presentazione ufficiale a cui non dovrebbe mancare molto, è attesa nel corso dei prossimi mesi.

Nonostante ci sia ancora un po’ di camouflage, per nascondere alcuni dettagli, possiamo notare alcuno aggiornamenti interessanti, come alcune appendici aerodinamiche inedite e prese d’aria laterali ancora più pronunciate, rispetto all’Aventador S. Tra le novità della nuova vettura del Toro ci sono anche dei terminali di scarico di forma rotonda e spostati più in alto, così come è impossibile non notare il grande alettone, poggiato su un supporto centrale e due sostegni laterali.

La Lamborghini Aventador SV J verrà prodotta probabilmente in un numero ancor più limitato, rispetto alla SV, e potrebbe presentare prossimamente anche una versione Roadster. Tornando sul modello oggetto delle foto spia e parlando della parte tecnica, il motore V12 aspirato da 6,5 litri sarà aggiornato, con un aumento della potenza, avvicinandosi agli 800 cavalli. Il propulsore sarà abbinato ad una trasmissione sequenziale a sette rapporti aggiornata, con trazione integrale e quattro ruote sterzanti. Ma, per avere tutte le informazioni definitive, non resta che attendere la presentazione ufficiale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati