BMW M850i: test al Nurburgring per coupé e cabrio [FOTO SPIA]

La Serie 8 potrebbe debuttare alla 24 Ore di Le Mans

BMW M850i - Si avvicina l'atteso ritorno della Serie 8 del marchio dell'Elica ed i collaudatori stanno testando le versioni più sportive, firmate dagli specialisti M Performance. Dovrebbe avere lo stesso motore della M5, con potenza ridotta.

La BMW Serie 8 è sempre più prossima al suo ritorno, dopo quasi 20 anni, ed il suo debutto potrebbe avvenire il prossimo 15 giugno, nell’ambito della 24 Ore di Le Mans, così i tecnici della casa dell’Elica stanno proseguendo i loro test per le varie versioni di questa attesa gamma. Il nostro fotografo ha pizzicato, sul circuito tedesco del Nurburgring, i prototipi delle versioni più sportive: la BMW M850i sia per quanto riguarda la versione coupé che per quella cabrio, firmata dagli specialisti di M Performance, a cui farà seguito (qualche mese più tardi) anche la più esclusiva M8 Cabrio.

Tornando alla M850i, oltre ad alcune modifiche estetiche, le differenze principali arriveranno dal punto di vista tecnico, dove vengono aggiunti di serie degli elementi M Performance, come un sistema frenante potenziato M, un differenziale sportivo sull’asse posteriore, numerosi elementi in fibra di carbonio ed i cerchi in lega da 20 o 22 pollici. Anche all’interno dell’abitacolo, l’ambiente sarà maggiormente sportivo con il volante con disegno specifico e paddle ed i sedili sportivi.

Passando alla motorizzazione, la BMW M850i dovrebbe venire equipaggiata con lo stesso propulsore della nuova M5, cioè l’otto cilindri da 4,4 litri, ma con una potenza massima ridotta tra 460 e 500 cavalli (sulla M5 sono 600 CV), abbinato al sistema xDrive e ad un cambio automatico ad otto rapporti Steptronic. Per tutte le altre informazioni, non resta che attendere ulteriori foto spia o indiscrezioni, prima del debutto ufficiale, quando sapremo anche i prezzi di questo modello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati