Ford Focus Coupe: l’irresistibile fascino di un elegante sportiva dell’Ovale [RENDERING]

Linee sinuose e carrozzeria due porte

Ford Focus Coupe - Un render firmato X-Tomi Design immagina la Ford Focus Coupé, una sportiva due porte dal design dinamico e sinuoso che evoca le forme della Puma.
Ford Focus Coupe: l’irresistibile fascino di un elegante sportiva dell’Ovale [RENDERING]

Per gli appassionati di auto le forme seducenti di una coupé sportiva rappresentano quasi sempre una goduria per gli occhi. Con questo stesso spirito posiamo i nostri sguardi sull’ipotetica Ford Focus Coupé realizzata in un nuovo render dal designer X-Tomi Design. 

Anche se sappiamo che la Casa nordamericana non cederà alla tentazione di produrre un modello di questo genere, ciò non vieta di poter immaginare l’aspetto e le forme sinuose e dinamiche da sportiva di un’auto che, oltre alla gradevolezza estetica, avrebbe certamente le carte in regola per offrire prestazioni all’altezza delle coupé sportive più performanti in circolazione.

Dopo il debutto della nuova generazione della Focus, caratterizzata da un design radicalmente rivoluzionato, non sono mancati i render, di cui ne abbiamo visti alcuni, che hanno ipotizzato graficamente la realizzazione di nuovi modelli che amplierebbero una gamma già generosa come quella della Ford Focus.

Prendendo spunto dall’impianto stilistico della nuova Ford Focus, X-Tomi Design in questo render dà vita a una versione coupé con carrozzeria due porte. La vettura creata ricorda per certi versi la Puma, una coupé compatta con design fatto di linee curve e sinuose, che Ford produsse esclusivamente per il mercato europeo dal 1997 al 2002.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati