Opel, tra i video tutorial ora anche i sistemi di assistenza [VIDEO]

Prima clip focalizzata sul cruise control adattivo

Opel cruise control adattivo - Opel accresce il catalogo di video tutorial "Ecco come funziona" con i sistemi ADAS: il primo filmato è dedicato al cruise control adattivo.
Opel, tra i video tutorial ora anche i sistemi di assistenza [VIDEO]

Si amplia il catalogo dei video tutorial di Opel. Ora tra i filmati “Ecco come funziona” sono inclusi anche gli ADAS, i sistemi avanzati di assistenza alla guida, che vanno ad accrescere una library di filmati di spiegazioni e consigli finora dedicati principalmente ai sistemi d’infotainment del marchio del Fulmine. 

Sfruttando il mix tra animazione video e narrazione, Opel dedica il suo primo video tutorial sugli ADAS al cruise control adattivo, mostrando come funziona la tecnologia e spiegando come il conducente può attivare e utilizzare il sistema. “I video di Opel sui sistemi di infotainment sono stati visti online più di un milione di volte, un’evidente dimostrazione dell’apprezzamento che i clienti riservano ai tutorial ‘Ecco come funziona!’. La realizzazione del
video relativo al Cruise Control Adattivo consente ai nostri clienti di conoscere al meglio la propria vettura” ha dichiarato David Voss, Manager Product Experience di Opel.

Il cruise control adattivo, che Opel offre su alcune versioni di Astra, Zafira, Grandland X e Insignia, consente di mantenere automaticamente una distanza preimpostata rispetto al veicolo che precede. Per funzionare correttamente il sistema si serve di sensori radar e telecamere, riuscendo di conseguenza ad adattare in maniera automatica la velocità della vettura rispetto al veicolo che sta davanti. In più, se l’Opel in questione dispone di cambio automatico, il cruise control adattivo è in grado di frenare l’auto ed arrestarla completamente. Per attivare il sistema il guidatore deve semplicemente azionare dei comandi sul volante con le impostazioni relative che vengono visualizzate sul display dell’infotainment.

Dopo il cruise control adattivo Opel arricchirà ulteriormente il proprio catalogo di video tutorial dedicati agli ADAS, tra i quali ce ne sarà anche uno dedicato alla frenata automatica d’emergenza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati