Peugeot: in occasione dei 20 anni del Club Storico italiano un nuovo portale web [FOTO]

Una passione che va avanti dal 1998

Peugeot Club Storico Italia nuovo portale web – Una rinnovata finestra per gli amanti delle autovetture d'epoca del Leone
Peugeot: in occasione dei 20 anni del Club Storico italiano un nuovo portale web [FOTO]

Alla scorsa edizione di Auto e Moto d’Epoca a Padova, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale dedicati ai veicoli storici, era stato anticipato l’arrivo di un nuovo portale dedicato. Uno spazio multimediale che è realtà, in occasione dei 20 anni del Club Storico Peugeot Italia.

Partito dal lontano 1998, il sito ha accompagnato l’attività del Club, coltivando la passione degli amanti delle storiche di Sochaux. Così come crescono ed evolvono le persone e le cose, anche per il portale era giunto il momento di un profondo rinnovamento, che è coinciso con l’importante anniversario dell’associazione, ben 20 anni dalla sua istituzione.
Il sito è stato riplasmato a livello grafico per essere non solo più accattivante, ma anche funzionale. Uno spazio sempre più ricco di contenuti relativi ai soci e all’attività del Club Storico Peugeot Italia. La praticità di utilizzo è agevolata anche da una tecnologia responsive, che consente la fruizione dei differenti contenuti su diversi dispositivi. Si parla di vetture d’epoca, ma anche di veicoli più recenti, consente ai soci del Club Storico Peugeot di accedere a curiosità, diversi tipi di informazioni, persino schede tecniche dedicate e aree specifiche sui ricambi, nonché foto e filmati delle vetture.

Una nuova piazza virtuale, dunque, dedicata agli appassionati del marchio francese di ogni età, dagli adulti agli ultimi Youngtimer, ovvero i collezionisti del futuro delle varie serie realizzate dalla casa transalpina. Rafforzando la missione divulgativa del Club Storico Peugeot Italia, che negli anni ha saputo trasmettere la propria passione per la storia del marchio, scoprendo che proprio una Peugeot è stata la prima auto a circolare in Italia.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati