Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Sportwagon: sognando la sportiva familiare [RENDERING]

Con fanali uniti da una barra luminosa

Alfa Romeo Giulia Sportwagon - Un nuovo render di LP Design immagina il look dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Sportwagon, la versione familiare della berlina sportiva del Biscione, di cui però l'azienda di Arese ha escluso la possibile realizzazione.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Sportwagon: sognando la sportiva familiare [RENDERING]

Tra poco più di un mese, il prossimo 1° giugno, si terrà l’atteso Investor Day d Balocco con Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, che svelerà le novità che proporranno i brand del Gruppo, tra cui Alfa Romeo, nei prossimi 5 anni. 

Tra i nuovi modelli del Biscione di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi e di cui si continua a parlare, anche se con uno spirito diverso, c’è senza dubbio l’Alfa Romeo Giulia Sportwagon. Si tratta delle versione familiare, con carrozzeria allungata, della nuova berlina sportiva del marchio di Arese. Nel recente passato si sono susseguiti i render e i progetti grafici che hanno provato ad immaginarne l’aspetto estetico.

Nonostante il fervore degli appassionati però Sergio Marchionne, più volte sollecitato sull’argomento, ha sempre chiuso la porta alla possibilità di realizzare una versione Sportwagon della Giulia. Che un modello di questo genere non rientri nei piani del Biscione è stato anche confermato ufficialmente dagli stessi vertici di Alfa Romeo, spiegando che si tratterebbe di un veicolo con bassi margini di redditività dato che avrebbe mercato soltanto in Europa.

Tuttavia questo non ha frenato la creatività di appassionati designer che continuano a realizzare i loro progetti con protagonista la versione familiare della Giulia. Tra questi c’è il nuovo render firmato LP Design, che vedete qui sopra, che propone una nuova interpretazione stilistica dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Sportwagon. La vettura qui ipotizzata, destinata però a rimanere un esercizio di stile, trasforma ed allunga il posteriore della Giulia Quadrifoglio con un ampio portellone tipico da wagon, lo spoiler sul tetto e i moderni fanali uniti da una barra luminosa che si estende su tutto il posteriore dell’auto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati