Audi Q5 L, il SUV dei Quattro Anelli si allunga per il mercato cinese [FOTO]

In anteprima al Salone di Pechino 2018

Audi Q5 L - Audi presenta la Q5 L, versione a passo lungo del grande SUV tedesco, che debutta al Salone di Pechino e verrà proposta sul mercato della Cina per offrire maggior spazio ai passeggeri posteriori.

Così come ormai fanno molti costruttori automobilistici che si rivolgono al mercato cinese, Audi propone una versione a passo lungo del SUV Q5 che verrà commercializzata esclusivamente in Cina. La novità che la Casa dei Quattro Anelli presenta in anteprima al Salone di Pechino prende il nome di Audi Q5 L, vettura che sarà prodotta sul territorio cinese dalla joint venture con la FAW.

Nata sulla base della nuova generazione della Q5, la variante L offre 88 mm in più nel passo rispetto al modello standard, con una lunghezza che arriva a 4,77 metri. Di tale incremento ne beneficia la comodità dei passeggeri posteriori che godono di più spazio per le gambe, parliamo di 110 mm in più rispetto alla Q5 standard. Esteticamente la vettura ha le stesse caratteristiche della normale Q5 a parte le portiere posteriori un po’ più lunghe. Per quanto riguarda il bagaglio  dell’Audi Q5 L questo dispone di una capienza di carico di 550 litri espandibili fino a 1.550 litri.

La gamma dell’Audi Q5 L proposta sul mercato cinese sarà composta da cinque allestimenti: Vogue, Lifestyle, Design, Sport e Sport Plus. Nella dotazione di serie di tutte le versioni Audi propone il climatizzatore tri-zona, l’Audi Pre Sense City e la connettività smartphone. Sugli allestimenti più ricchi, caratterizzati anche da particolari finiture e combinazioni cromatiche, si aggiungono i fari Matrix LED, il navigatore MMI e l’impianto audio Bang & Olufsen.

La Q5 L debutterà con il solo motore benzina TFSI 2.0 litri, proposto in due declinazioni di potenza da 190 e 252 CV, accoppiato alla trazione integrale quattro ultra e al cambio automatico S Tronic. La versione più potente, quella da 252 CV, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con un consumo medio di 7,3 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 174 g/km.

Foto: Audi Q5 L

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati