Volkswagen Lavida: la nuova generazione al Salone di Pechino 2018 [VIDEO]

Ci sarà anche la prima 'pubblica' della nuova Touareg

Salone di Pechino 2018 - La presenza Volkswagen all'appuntamento asiatico è dominato dalla nuova generazione della Lavida, la berlina più venduta in Cina, ma vengono esposti anche altri modelli: la CC, la I.D. Vizzion e la prima al pubblico della nuova Touareg, a un mese dalla presentazione.
Volkswagen Lavida: la nuova generazione al Salone di Pechino 2018 [VIDEO]

La Volkswagen Lavida è la berlina più venduta in Cina ed il marchio tedesco ha optato per il Salone di Pechino 2018 (25 aprile-4 maggio) per presentare la nuova generazione di questa tre volumi compatta, destinata proprio al mercato del paese asiatico. Rispetto alla versione precedente, questo modello ha un design completamente rinnovato ed un interno molto più spazioso. Basata sull’architettura modulare MQB, la nuova Lavida presenta anche un sistema di infotainment di ultima generazione e numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Al debutto al più importante salone cinese, c’è anche la Volkswagen CC, cioè la versione della Arteon prodotta in Cina, mentre la nuova Volkswagen Touareg affronterà il suo primo bagno di folla, dopo la presentazione di poche settimane fa proprio a Pechino. Tante novità per la terza generazione del SUV: il design richiama quello della Concept T-Prime GTE, per una vettura più slanciata ed un frontale simile a quello della Arteon. Anche l’interno fa passi avanti, con un finiture più curate e materiali pregiati, oltre alla presenza di numerose dotazioni hi-tech, come l’Innovision Cockpit. Arriverà sul mercato italiano a maggio, con una cifra di partenza attorno ai 60.000 euro.

Tornando al Salone di Pechino, il marchio di Wolfsburg non mancherà di parlare della sua offensiva elettrica, come già fatto da qualche tempo ai saloni europei. Sarà presente la concept I.D. Vizzion, la berlina elettrica prevista sul mercato entro il 2022, basata sulla nuova architettura modulare elettrica MEB. Volkswagen punta ad introdurre dieci modelli completamente elettrici in Cina nel entro il 2023, con una vendita di circa 650.000 elettriche nel paese asiatico nel 2025.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati