Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: debutto asiatico al Salone di Pechino 2018 [FOTO]

Anche la Giulia è presente nello stand cinese

Salone di Pechino 2018 - Alfa Romeo ha portato al debutto asiatico la Stelvio Quadrifoglio nell'appuntamento cinese, ma nello stand sono presenti anche Stelvio, Giulia e Giulia Quadrifoglio.

Il Salone di Pechino 2018 è stato aperto ieri e tra le case protagoniste c’è anche Alfa Romeo: il marchio del Biscione ha messo in primo piano la Stelvio Quadrifoglio, al suo debutto in Asia. Si tratta della prima versione ‘Quadrifoglio’ come SUV, completando così la disponibilità dell’intera famiglia in Cina, dopo la Giulia (anch’essa presente nello stand). Tornando al SUV, presenta uno stile della griglia inedito, con le classiche asole attorno allo scudetto associate a un trattamento “nervoso” delle superfici e il trilobo, con prese d’aria laterali per raffreddare gli intercooler. La fiancata è muscolare, mentre la vista laterale è impreziosita dal classico quadrifoglio sul passaruota.

Entrando nell’abitacolo, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio presenta un volante più piccolo, con tutti i comandi raggruppati, con sedili neri in pelle ed Alcantara e la possibilità di scegliere cuciture a contrasto rosse, bianche e verdi o grigio scuro. La vettura è equipaggiata con l’esclusivo motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che eroga 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000. E’ abbinato al cambio automatico a otto rapporti, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h.

Oltre allo Stelvio Quadrifoglio, il marchio Alfa Romeo presenta altri tre modelli per offrire una scelta diversificata alla clientela cinese. Ad iniziare da Stelvio, il primo SUV premium di Alfa Romeo, equipaggiato con il motore 2.0 Turbo benzina (potenze da 200 CV e 280 CV), realizzato in alluminio, in abbinamento al cambio automatico a 8 marce. Infine, sullo stand, sono presenti anche Giulia e Giulia Quadrifoglio. Quest’ultima vanta 510 CV di potenza e una coppia massima di 600 Nm, con motore Bi-Turbo V6 da 2,9 litri e cambio automatico a otto marce.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati