Everus EV, il piccolo SUV elettrico del marchio Honda debutta a Pechino [FOTO]

Esclusiva per la Cina

Everus EV Concept - Al Salone di Pechino Honda presenta la EV, prima vettura del marchio Everus. Si tratta di un crossover elettrico compatto che entro la fine dell'anno sarà lanciato in esclusiva sul mercato cinese.

Dalla collaborazione tra Honda e GAC, che ha dato vita ad una joint-venture, nasce il nuovo marchio Everus che ha appena debuttato al Salone di Pechino svelando in anteprima la EV, una concept car che prefigura un SUV compatto ad alimentazione elettrica che arriverà nei prossimi mesi sul mercato cinese.

Quella che rappresenta a tutti gli effetti la prima vettura elettrica di Honda, si presenta con un frontale inedito rispetto ai modelli del costruttore giapponese. Nonostante si tratti di un prototipo è molto probabile che il modello di serie, atteso in Cina entro la fine dell’anno, non sarà molto differente sotto l’aspetto estetico. La Everus EV adotta alcuni tratti tipici di Honda, ad esempio nella fiancata con la maniglia posteriore integrata nel montante simile a quella della HR-V. Tuttavia ha degli elementi distintivi nel frontale e nei gruppi ottici a LED inediti. Sull’anteriore trova spazio anche la presa di ricarica sul frontale, un po’ come avviene sulla Nissan Leaf.

Al momento Honda non ha svelato alcuna informazione relativa alla motorizzazione della Everus EV, tanto meno sulle caratteristiche delle batterie e sui dati di batteria e autonomia. Qualche anticipazione da parte del costruttore giapponese è stata rivelata in merito al suo futuro utilizzo con Honda che ha affermato che, oltre a essere venduta in Cina tramite la normale rete distributiva, la Everus EV sarà usata anche da Reachstar, servizio cinese di car sharing.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati