Alfa Romeo 4C, tuning estremo da 477 CV grazie a Pogea Racing [FOTO]

Versione super esclusiva: solo 5 esemplari

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing - L'Alfa Romeo 4C è finita sotto le cure di Pogea Racing, il tuner tedesco, che ne ha realizzato una versione super potente con 477 CV in grado di sfrecciare fino a 308 km/h. Sarà prodotta in serie limitata di sole 5 unità.

Dopo aver realizzato una versione decisamente da urlo della Ferrari 488 GTB , il tuner tedesco Pogea Racing torna a far parlare di se con una nuova elaborazione che questa volta ha riguardato l’Alfa Romeo 4C e che è stata presentata al Top Marques di Monaco. 

Il modello di serie della coupé sportiva del Biscione monta un motore quattro cilindri 1.75 litri da 237 CV. Pogea Racing ha trovato il modo di incrementare notevolmente la potenza con una cilindrata portata a 1.95 litri e tante modifiche come il nuovo turbocompressore, l’albero motore forgiato, le testate del cilindro aggiornate, le aste del pistone forgiate e le valvole di aspirazione maggiorate. A tutto ciò si aggiungono anche l’elettronica rivista e i nuovi terminali di scarico in fibra di carbonio, per un’Alfa Romeo 4C che dopo tale trattamento è in grado di sviluppare sull’asfalto ben 477 CV di potenza, mentre la coppia massima è passata da 350 a 535 Nm.

Grazie a questi accorgimenti tecnici, l’Alfa Romeo 4C di Pogea Racing è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiunge i 308 km/h di velocità massima. Considerando il fatto che la 4C è una coupé estremamente leggera, con un peso di soli 895 kg a secco, si può intuire cosa significano 477 CV di potenza incanalati sulle ruote posteriori.

Alle modifiche tecniche si aggiungono anche quelle all’estetica. La 4C elaborata propone un kit aerodinamico che rende gli esterni della sportiva del Biscione ancora più aggressivi grazie ad alcuni elementi specifici come la nuova fascia anteriore con prese d’aria maggiorate, le due feritoie aggiuntive sul lunotto e il grande alettone posteriore. La vettura è dotata anche di un nuovo diffusore posteriore, oltre a cerchi dedicati da 18 pollici all’anteriore e da 19 pollici al posteriore. All’interno la 4C di Pogea Racing è stata personalizzata con rivestimenti in pelle e Alcantara nera e rossa. Di questo tuning dell’Alfa Romeo 4C saranno prodotti solo 5 esemplari, non si conoscono ancora i prezzi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati