Pininfarina, due prototipi per HK Group in anteprima al Salone di Pechino [FOTO]

Debuttano i concept H500 e K350

Pininfarina HK Salone di Pechino 2018 - A Pechino sono stati svelati la berlina H500 e il SUV compatto K350, i due nuovi concept nati dalla collaborazione tra Pininfarina e il gruppo cinese Hybrid Kinetic.

Al Salone di Pechino 2018 fanno il loro debutto due nuovi concept realizzati da Pininfarina per il gruppo cinese Hybrid Kinetic Group. Il nuovo marchio asiatico, grazie all’aiuto della storica azienda torinese, presto lancerà sul mercato i propri modelli.

Una nuova anticipazione della gamma HK Group, società che ha nell’energia il proprio core business, è stata svelata alla kermesse di Pechino dove sono stati presentati per la prima volta due inediti prototipi destinati a diventare dei modelli di serie. Stiamo parlando della berlina H500 e del SUV compatto K350.

Accomunate dalla pulizia dello stile, tratto tipico dell’eleganza del design di Pininfarina, le due vetture rappresentano due proposte diversificate come configurazione e target di riferimento. Saranno equipaggiate dallo stesso powertrain che la società cinese ha montato sulle precedenti concept e che è stato sviluppato per l’utilizzo stradale dalla stessa Hybrid Kinetic Group.

Il sistema di propulsione in questione rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico. Si tratta di un powertrain che fa affidamento a un motore elettrico alimentato a batterie, con queste ultime che possono ricaricarsi anche grazie ad una micro-turbina, alimentata a combustibile, che viene montata a bordo.

Le due nuove concept car nate dalla collaborazione tra Pininfarina e Hybrid Kinetic, vale a dire H500 e K350, fanno seguito ai precedenti prototipo che hanno dato il via alla partnership tra le due realtà: H600, K550, K750 e GT. Il gruppo cinese ha annunciato che i primi modelli di serie saranno lanciati sul mercato nel 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati