Fiat 500X Abarth: arriverà al Salone di Parigi 2018? [RENDERING]

Dovrebbe avere una potenza tra 200 e 240 cavalli

Fiat 500X Abarth - Dopo tante indiscrezioni, sembra arrivato effettivamente il momento di venir alla luce questa versione più sportiva della 500X. Potrebbe venir presentata ad ottobre a Parigi, assieme al restyling dell'urban crossover, con una potenza compresa tra 200 e 240 cavalli.
Fiat 500X Abarth: arriverà al Salone di Parigi 2018? [RENDERING]

La Fiat 500X è pronta per ricevere il restyling di metà carriera ed il debutto dovrebbe avvenire il prossimo ottobre, al Salone di Parigi 2018. Ci saranno aggiornamenti estetici e tecnologici, pur venendo sempre proposta in due versioni (Urban e Cross). Tuttavia, come viene detto ormai da un po’ di mesi, è atteso l’arrivo anche di una versione Abarth di questo modello. Le ultime indiscrezioni vorrebbero un debutto contemporaneo di restyling e questa versione ad alte prestazioni, all’appuntamento parigino. Per poi arrivare sul mercato tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Un nuovo rendering è stato proposto da Autocar, in cui vediamo la vettura con un look più aggressivo all’esterno. Il cambiamento arriverà, ovviamente, anche sotto il cofano, dove il motore potrebbe arrivare ad una potenza compresa fra 200 ed 240 cavalli (quindi superiori ai 170 di cui si parlava un po’ di tempo fa), con l’obiettivo di competere con modelli simili alla Mini Countryman. Il propulsore dovrebbe essere abbinato ad un cambio manuale o a doppia frizione, sempre a sei rapporti, con le quattro ruote motrici.

La Fiat 500X Abarth dovrebbe venir venduta in tutto il mondo, anche se in primo piano ci saranno gli Stati Uniti, dove la firma Abarth sta avendo grandissimo successo. Tuttavia, queste sono ancora indiscrezioni, seppur arrivate da più di una fonte, quindi servirà attendere i prossimi mesi per avere delle conferme e delle informazioni un po’ più precise su questo nuovo ed atteso modello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati