Mercedes: ipotesi Classe A Station Wagon? [RENDERING]

Potrebbe sostituire l'attuale CLA Shooting Brake

In un futuro prossimo Mercedes potrebbe pensare di dar vita ad una variante Station Wagon della sua nuova Classe A
Mercedes: ipotesi Classe A Station Wagon? [RENDERING]

La quarta generazione della Mercedes Classe A è stata svelata circa tre mesi fa durante un evento di presentazione organizzato ad hoc ad Amsterdam. In questi giorni abbiamo avuto modo di provarla a fondo e valutare il notevole passo in avanti sia in termini di stile che di tecnologia fatto dalla compatta della Stella a tre punte. Allo stesso modo qualche giorno fa abbiamo avuto modo di scoprire la nuova variante Sedan della Classe A in occasione del Salone di Pechino 2018.

Nel futuro prossimo, Mercedes potrebbe pensare di allargare la gamma e di dar vita ad una differente versione della sua nuova Classe A. Attualmente la gamma della Classe A comprende anche la CLA e la CLA Shooting Brake, rispettivamente le varianti a tre volumi e Station Wagon dal piglio sportivo costruite sulla base della precedente generazione di Classe A. In tal contesto, la casa della Stella potrebbe razionalizzare la gamma e, così come avviene per le più grandi Classe C e Classe E, realizzare una classica versione Station Wagon della sua nuova Classe A.

Ad oggi non è dato sapere se Mercedes proporrà una seconda generazione della sua CLA Shooting Brake basata sulla nuova Classe A, ma potrebbe prendere in considerazione di realizzare una variante Station Wagon classica meno originale dal punto di vista estetico, ma più sfruttabile sotto il profilo pratico. X-Tomi Design è di questo avviso e ha provato ad immaginare le linee che potrebbero caratterizzare il design della futura Station Wagon compatta firmata Mercedes.

Come si può vedere dal render proposto in apertura, lo stile immaginato da X-Tomi Design per la nuova Classe A SW non sarebbe altro che una riproposizione del design già vantato dalle Station Wagon di casa Mercedes: la finestratura laterale e l’andamento del terzo volume ricalcherebbero in maniera fedele il layout evidenziato dalle “sorelle” maggiori su citate e darebbero modo alla Classe A Station Wagon di offrire una maggiore praticità di utilizzo ed una migliore capienza di bagagliaio rispetto all’attuale CLA Shooting Brake.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati