Parco Valentino 2018: una Supercar Night Parade arricchisce il Salone dell’Auto di Torino [FOTO]

Programmata nella serata del 6 giugno

Parco Valentino Salone Auto Torino 2018 – Un'altra novità, assieme a quelle della nota esposizione all'aperto, esalta la distintiva formula espositiva torinese

Auto di marchi prestigiosi come Ferrari e Porsche assieme a ospiti noti del mondo automotive, ad esempio Horacio Pagani, fondatore dell’omonima casa modenese, o abilissimi maestri del design automobilistico come Paolo Pininfarina o Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, sono alcuni tra i protagonisti dell’anticipata Supercar Night Parade. Una nuova manifestazione legata al Parco ValentinoSalone dell’Auto di Torino 2018, programmato tra i giorni 6 e 10 giugno.

I citati marchi di Maranello e quello di Stoccarda, che nell’occasione celebra i suoi 70 anni, saranno celebrati anche dai loro rispettivi collezionisti in due centri di aggregazione all’interno del capoluogo piemontese. Considerando quanto segnalato, gli appassionati del Cavallino Rampante potranno ammirare alcune delle più iconiche vetture del marchio, spinte da potenti propulsori a 8 o 12 cilindri, durante i giorni del Salone nell’area ricavata a piazza Vittorio Veneto, grazie al Ferrari Club Italia. Mentre gli amanti delle vetture tedesche potranno osservare da vicino alcuni esemplari firmati dal marchio di Stoccarda a piazza Castello, dove sono programmati incontri e raduni per ricordare l’anniversario del costruttore.

Oltre all’esposizione statica all’aperto, l’edizione 2018 culmina il 10 giugno con il prestigioso Gran Premio Parco Valentino. Una sfilata dinamica composta da mirabili esemplari, che percorrerà 40 chilometri lungo le strade nel cuore di Torino fino alla rinomata Reggia di Venaria, dove si concluderà la manifestazione realizzata in collaborazione con ACI e Automobile Club Torino.
Come anticipato, una delle più succulenti novità di questa edizione è comunque la Supercar Night Parade, scortata dalla Polizia Municipale che svolgerà il ruolo di apripista per motociclette e vetture partecipanti. L’evento parte dal cortile del Castello del Valentino, proseguendo per corso Massimo D’Azeglio sino a piazza Vittorio. Quindi successivamente in via Po, piazza Castello e via Roma, con giro di boa a piazza San Carlo, per rientrare verso il Parco Valentino proseguendo sul ponte della Gran Madre, costeggiando il Po Murazzi. Successivamente è programmata una visita dell’esposizione in notturna.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati