Opel GT, i 50 anni saranno celebrati il 5 maggio al Verona Legend Cars con Opel Fans Italy

Tante le iniziative per rendere omaggio alla coupé sportiva

Opel GT - Al Verona Legend Cars sabato prossimo la community Opel Fans Italy festeggia il mezzo secolo di storia della Opel GT, l'iconica coupé sportiva due posti della Casa del Fulmine.

Il 50° anniversario della Opel GT prevede una serie di diverse iniziative per celebrare il mezzo secolo di storia dell’iconica coupé sportiva del Fulmine. Così mentre cinque esemplari della Opel GT saranno impegnaia dal 3 al 5 maggio nel rally d’auto d’epoca “Bodensee-Klassik” tra Germania, Svizzera e Austria, in Italia, il 5 maggio, la community Opel Fans Italy renderà omaggio alla Opel GT nella prestigiosa cornice del Salone “Verona Legend Cars“.

La dream car tedesca sarà al centro di una giornata a lei dedicata da parte dell’Opel Fans Italy, associazione che raccoglie circa 400 possessori di vetture d’epoca, tutte le serie Opel a trazione posteriore prodotte sino al 1988. Una community che ogni anno organizza un raduno nazionale e ogni due anni un raduno europeo.

La giornata del 5 maggio organizzata al Verona Legend Cars in nome della Opel GT prevede una delegazione formata da 50 equipaggi, tra cui 20 a bordo delle mitiche GT e 30 tra le varie serie di Kadett, Rekord, Manta, Ascona, Kapitan e Corsa SR, che occuperanno un’area espositiva all’evento veronese prima di partecipare a un sfilata a tema sulla pista allestita, dove al volante dell’apripista ci sarà un ambassador d’eccezione: Alberto Donà, pluri-premiato pilota delle Opel GT Gr.4.

Si celebrerà così l’anniversario di una vettura sportiva, la Opel GT, dallo stile iconico con un look di chiaro stampo americano, fari a scomparsa, profilo filante, coda tronca e due posti secchi. La prima Opel GT fu presentata nel 1965, con la commercializzazione che avvenne tre anni dopo. La coupé venne creata su base della Kadett B con un propulsore 1.900 cc da 90 CV. La Opel GT fu la prima auto sportiva prodotta da General Motors.

Andrea Leandri, direttore marketing Opel Italia, afferma: “Per un marchio dinamico come Opel è davvero molto importante poter festeggiare adeguatamente una ricorrenza tanto significativa come il 50° anniversario della sua prima GT. Al tempo stesso crediamo doveroso, oltre che estremamente piacevole, sostenere nell’occasione “Opel Fans Italy” che da più di 20 anni riunisce i possessori italiani (ma anche esteri) di Opel storiche, molti dei quali si trasformeranno in veri e propri portabandiera durante l’evento di Verona“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati