Skoda: la vettura può essere monitorata con Amazon Alexa

E' disponibile per quasi tutta la gamma della casa ceca

Skoda Amazon Alexa - Le vetture della casa ceca, con l'esclusione della Citigo, potranno essere monitorate con l'assistente virtuale Amazon Alexa: dal livello di carburante alla velocità media, passando per il luogo di parcheggio e tante altre informazioni.
Skoda: la vettura può essere monitorata con Amazon Alexa

La propria auto Skoda può essere monitorata con Amazon Alexa. L’assistente virtuale, infatti, è arrivato sulle vetture del marchio ceco ed è disponibile su quasi tutta la gamma della casa, con l’unica esclusione della citycar Citigo. Infatti, è possibile attivarlo su Fabia, Rapid, Octavia, Superb, Karoq e Kodiaq, purché siano dotate del sistema Skoda Connect. Si tratta di un sistema, definito “personale ed intelligente” dalla casa ceca, con cui gli automobilisti potranno interagire direttamente con la propria auto, tramite delle domande semplici e dirette.

Semplicemente facendo una domanda ad un dispositivo dotato di Alexa, i proprietari possono ricevere informazioni su numerosi aspetti della loro auto, dal livello attuale del carburante alla velocità media del loro ultimo viaggio. I proprietari possono anche verificare se hanno inavvertitamente lasciato le luci accese, fino a ricordare dove hanno parcheggiato. Ad esempio, un automobilista può chiedere se basta la benzina per arrivare alla propria destinazione: “Alexa, chiedi a Skoda fino a che punto posso guidare con l’attuale livello di carburante“.

Alexa controlla quindi il livello del carburante dell’auto e risponde immediatamente con le informazioni, in base al livello del carburante e al consumo medio di carburante del veicolo. Al lancio, Alexa può accedere a dodici diversi parametri relativi alla condizione e allo stato di un’auto di un proprietario, con la possibilità di aggiungere ulteriori funzionalità in futuro. Per attivare questo sistema, i proprietari devono aggiornare il loro dispositivo con una nuova “Alexa Skill”, denominata appunto Skoda Connect, che consente al dispositivo di comunicare con la propria auto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati