Kia Niro EV, il crossover elettrico presentato in Corea del Sud [FOTO]

Sul mercato locale entro fine anno, è attesa anche in Europa

Kia Niro EV - Kia ha presentato in Corea del Sud la Niro EV di serie che sarà commercializzata entro fine 2018. Il crossover compatto elettrico proporrà sul mercato coreano due versioni differenziate dalla capacità della batteria.

Dopo l’anteprima di gennaio al CES di Las Vegas, la versione definitiva della Kia Niro EV, variante 100% elettrica del crossover compatto della Casa coreana, ha fatto il suo esordio in anteprima nel corso della presentazione avvenuta all’International Electric Vehicle Expo in Corea del Sud. 

Pronta ad affiancarsi alla Niro equipaggiata con motorizzazione ibrida da 141 CV, la nuova variante a emissioni zero del crossover adotta una serie di novità estetiche rispetto al modello standard, come il fascione rivisto con fari fendinebbia a LED integrati in nuovi alloggiamenti, le finiture di colore azzurro e la griglia chiusa (così come accade alle auto elettriche che non necessitano di presa d’aria per il raffreddamento) che integra anche lo sportellino che nasconde il connettore per la ricarica.

Sotto l’aspetto tecnico la Niro EV non ha ancora svelato granché, con Kia che mantiene ancora riservato il livello di potenza del propulsore. Tuttavia sappiamo che sul mercato coreano la Niro EV sarà venduta, entro fine 2018, con due batterie: una da 39,2 kWh che assicura un’autonomia dichiarata di 240 km ed un’altra più grande e capiente da 64 kWh che garantisce 380 km d’autonomia.

La Kia Niro EV è attesa anche sul mercato europeo dove dovrebbe essere proposta esclusivamente con il pacco batteria da 64 kWh, per potersi così giocare le proprie carte nella sfida alle principali rivali del segmento “green” come la Nissan Leaf e la Hyundai Ioniq EV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati