Peugeot 508 Wagon, il debutto è atteso al Salone di Parigi 2018

Il fascino della berlina unito alla praticità di una familiare

Peugeot 508 Wagon - Stando a quanto riportato da Autobild, la nuova Peugeot 508 Wagon farà il suo debutto in anteprima il prossimo ottobre in occasione del Salone di Parigi 2018.
Peugeot 508 Wagon, il debutto è atteso al Salone di Parigi 2018

La Peugeot 508 Wagon dovrebbe essere svelata in anteprima ad ottobre, in occasione del Salone di Parigi 2018, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla rivista tedesca Autobild. La variante berlina della nuova Peugeot 508, completamente rivoluzionata sia nell’estetica che nei contenuti rispetto al passato, ha fatto il suo debutto un paio di mesi fa a Ginevra attirando su di sé numerose attenzioni di pubblico e appassionati. Ora c’è da aspettarsi quella stessa combinazione di stile e tecnologia unita ad una praticità maggiore per dar vita alla variante familiare.

Per quanto riguarda il design, gran parte degli elementi stilistici della nuova 508 berlina saranno riproposti sulla versione wagon. Ci si aspetta di trovarsi di fronte ad un’auto con lo stesso anteriore ma con un tetto allungato ed un nuovo posteriore per dare spazio ad un ampio e generoso bagagliaio che sarà più grande rispetto a quello della 508 berlina che è di 487 litri. C’è curiosità inoltre per vedere la configurazione stilistica che assumerà il portellone, con Peugeot che non rinuncerà alla raffinatezza estetica nonostante proporzioni e dimensioni differenti.

La gamma di motorizzazioni della nuova berlina del Leone dovrebbe essere riproposta in toto sulla nuova Peugeot 508 Wagon. Dunque sulla futura familiare francese sono attesi due motori benzina da 177 e 222 CV e tre unità diesel con potenze di 128, 158 e 176 CV. In un secondo momento l’offerta delle motorizzazioni della 508 Wagon dovrebbe essere ampliata con l’introduzione di un powertrain ibrido plug-in.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati