Jaguar Land Rover Classic: nuovo centro di assistenza e vendita in Germania

Inaugurato un punto a Essen

Jaguar Land Rover Classic – Aperta una prima struttura, al di fuori del Regno Unito, specializzata sulle classiche dei marchi Jaguar e Land Rover
Jaguar Land Rover Classic: nuovo centro di assistenza e vendita in Germania

L’interesse per le vetture storiche e l’assistenza targata Jaguar e Land Rover hanno un nuovo punto focale al di qua della Manica e precisamente a Essen, in Germania. Località nota anche per uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle auto e ai veicoli d’epoca.

La sede operativa degli specialisti guidati dal Dr. Ralf Klasen, Head of Jaguar Land Rover Classic Germany, è composta da un nuovo Classic Centre a Essen Kettwig esteso per ben 4.500 metri quadri, che ricalca la formula del già conosciuto Jaguar Land Rover Classic Works aperto nel giugno del 2017. Un luogo incentrato sull’assistenza, sulla fornitura di componenti e su qualsiasi attività legata alle auto d’epoca realizzate negli anni da Jaguar e da Land Rover. La presenza in Germania risulta anche strategica, considerando che risulta il principale mercato europeo per vetture storiche o vintage.

Tra le attività spiccano anche un “servizio completo di manutenzione e riparazione” che riguarda lo stesso motore delle vetture, ricostruito dagli esperti della divisione Jaguar Land Rover Classic, nonché un “servizio di ricovero” sempre legato alla manutenzione, in modo da preservare la meccanica e la stessa linea dell’auto.
Oltre alle attività citate, Jaguar e Land Rover segnalano anche un altro inedito servizio legato al ramo delle classiche, per offrire sostegno a tutti gli appassionati di mezzi storici e che vogliano cercare nello specifico auto usate delle due case. Il servizio è soprannominato “Works Legend” e ad esso è legato un nuovo sito raggiungibile all’indirizzo: www.jaguarlandroverclassic.com/workslegends.
Le vetture Works Legends sono modelli sia di Jaguar, sia di Land Rover che includono vetture utilizzate quotidianamente, veicoli storici di pregio o da esposizione. Si tratta di esemplari che devono avere un valore “healthcheck”, cioè un stato di conservazione della vettura, superiore ai 125 punti, assieme a una garanzia di 12 mesi al momento della vendita.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati