Groupe PSA, ci saranno le trasmissioni Punch Powertrain sui modelli elettrificati

Selezionata l'azienda belga come fornitrice

Groupe PSA Punch Powertrain - Il Gruppo PSA ha selezionato l'azienda belga Punch Powertrain come fornitrice delle trasmissioni per i modelli elettrificati del costruttore francese.
Groupe PSA, ci saranno le trasmissioni Punch Powertrain sui modelli elettrificati

Nel percorso verso un’elettrificazione della gamma sempre più ampia e diffusa il Gruppo PSA va a caccia di partner all’avanguardia. Tra questi ci sarà l’azienda belga Puch Powertrain, specializzata nelle produzione di componenti meccaniche per auto, che è stata scelta dal costruttore francese come fornitrice delle trasmissioni elettrificate che andranno ad equipaggiare i futuri modelli eco-friendly di PSA.

A convincere il Groupe PSA sono state principalmente le caratteristiche innovative e all’avanguardia del sistema che permette di sfruttare la trasmissione a doppia frizione, brevettata da Punch Powertrain. Costruita con pochi componenti, questa trasmissione ottimizza efficienza e performance anche grazie alla compattezza e al peso contenuto. Mentre le prime vetture 100% elettriche di PSA in programma sono la Peugeot 208 e la DS 3 Crossback, questa trasmissione troverà la sua prima applicazione in abbinamento a un sistema mild hybrid a 48 Volt destinato a vetture di medie dimensioni.

La strategia di PSA nei confronti del processo di elettrificazione della gamma si è fatta più intensa e strutturata, come testimoniato anche dalla creazione della nuova divisione aziendale, diretta da Alexandre Guignard, dedicata ai veicoli a basse emissioni. La nuova unità aziendale porterà avanti lo sviluppo dei propulsori elettrificati che entro il 2025 saranno presenti per l’intera gamma di PSA, con nuovo 40 modelli “green” dei diversi brand del gruppo francese che saranno lanciati nei prossimi sette anni.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati