Lamborghini Aventador Super Veloce Jota filmata in pista [VIDEO SPIA]

Dotata di nuove soluzioni aerodinamiche

Lamborghini Aventador SV J - Sul tracciato del Nurburgring proseguono i collaudi della Lamborghini Aventador SV J, la nuova versione estrema della supercar del Toro che potrebbe essere spinta dal V12 con 800 CV.
Lamborghini Aventador Super Veloce Jota filmata in pista [VIDEO SPIA]

Dopo che Lamborghini ha introdotto le versioni Performante di Huracan e Huracan Spyder è arrivato il momento che anche l’Aventador faccia un’altra massiccia aggiunta di muscoli e potenza per dar vita all’Aventador Super Veloce Jota. Della nuova supercar estrema del Toro ne sono stati filmati due prototipi, protagonisti di un nuovo video spia, alle prese con le sessioni di test sul circuito del Nurburgring, in Germania.

Con una serie di soluzioni aerodinamiche, dalle prese d’aria all’assetto, rese ancora più affinate e performanti di quanto la Casa di Sant’Agata Bolognese non abbia già fatto con l’Aventador S, la nuova creatura di Lamborghini adotterà quasi certamente anche il sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) che il marchio emiliano ha recentemente sviluppato per le sue supercar.

Per quanto riguarda il motore V12 da 6.5 litri di Lamborghini, sull’Aventador SV J questo potrebbe raggiungere gli 800 CV di potenza ed essere accompagnato da un evoluzione del cambio ISR. La versione Jota della supercar del Toro andrà a prendere il posto dell’Aventador SV, probabilmente con una produzione ancora più esclusiva e dunque con un numero ridotto di esemplari rispetto al suo predecessore con la possibilità della realizzazione della versione Roadster in un momento successivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati