Volkswagen Transporter: il veicolo commerciale adatto ad ogni lavoro

Il listino prezzi parte da 27.410 euro

Volkswagen Transporter - Il veicolo commerciale del marchio tedesco è disponibile con due passi e tre altezze del tetto, con numerosi vani portaoggetti all'interno, sistemi di assistenza alla guida e le motorizzazioni 2.0 TDI diesel con varie declinazioni di potenza.
Volkswagen Transporter: il veicolo commerciale adatto ad ogni lavoro

Da oltre 70 anni, Volkswagen Trasporter è il veicolo commerciale adatto ad ogni tipo di lavoro, con un successo sempre più ampio ed una maggiore flessibilità, ad ogni nuova generazione. Quella attuale (T6), eletta miglior furgone dell’anno nel 2016, è disponibile con due passi e tre altezze del tetto, per poter ottenere un volume di carico compreso tra 5,8 e 9,3 m³, con un carico utile fino a 1,4 tonnellate. Il tutto con una parata divisoria e varie soluzioni per il pianale, in modo da poter disporre il carico nel modo più adatto all’occasione.

L’interno dell’abitacolo è pensato per la praticità, con numerosi vani portaoggetti, ma anche per il comfort. Avanzati sistemi audio e di navigazione sono disponibili, così come il climatizzatore, il tachigrafo digitale (per registrare dati su percorrenza e velocità) ed il pacchetto Comfort, comprensivo di uno scomparto per gli occhiali, una luce di lettura, vani portaoggetti sui sedili singoli, alette parasole con specchietto di cortesia, maniglie sui montanti anteriori, un avvisatore acustico bitonale, un’illuminazione della strumentazione regolabile ed una presa a 12 V nella plancia.

Tecnologia vuol dire anche sicurezza, con i sistemi di assistenza alla guida: dalla segnalazione del cambio di corsia al Park Assist, passando per il segnalatore sulla stanchezza del conducente. Per quanto riguarda i motori, il Volkswagen Transporter è disponibile con propulsori diesel 2.0 TDI da 84, 102, 150 e 204 cavalli, abbinati con il cambio manuale a 5 o 6 rapporti oppure al DSG a sette rapporti, quest’ultimo solamente per i due motori con potenza più elevata. E’ disponibile, a richiesta, anche la trazione integrale 4Motion, per garantire maggiore dinamismo ed un migliore comportamento di marcia. I prezzi sono a partire da 27.410 euro.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati