Nuova BMW Serie 8: la M850i xDrive si diverte a driftare al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Proseguono i test in vista del debutto del 15 giugno

BMW Serie 8 MY 2019 - A poco più di un mese dall'anteprima del 15 giugno la nuova BMW Serie 8 porta avanti i collaudi. Al Nurburgring è la sportiva M850i xDrive a mettere in mostra la sue potenzialità.
Nuova BMW Serie 8: la M850i xDrive si diverte a driftare al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Prima della presentazione in anteprima fissata per il 15 giugno prossimo, BMW deve assicurarsi che sulla nuova Serie 8 tutto funzioni come previsto. Così la vettura dell’Elica è costantemente impegnata in queste settimane sul circuito del Nurburgring per delle intense sessioni di test. 

Un nuovo video spia ha immortalato nei giorni scorsi un prototipo della nuova BMW Serie 8, ed in particolare il modello sportivo M850i xDrive, che tra le curve della pista tedesca ha fatto sentire il potente rombo del suo propulsore ed ha dimostrato di saper divertire chi è al volante con una serie di drift e derapate che hanno reso ricchi d’adrenalina i giri veloci della vettura bavarese.

La nuova BMW Serie 8, pronta a lanciare la sfida alla Mercedes Classe S, avrà un nuovo design che punterà al dinamismo e all’eleganza. BMW ha già reso note le principali caratteristiche meccaniche della M850i xDrive che sarà equipaggiata con l’aggiornato motore V8 biturbo 4.4 litri da 530 CV e 750 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 marce.

La BMW M850i xDrive, in attesa di conferme ufficiali sulle prestazioni, potrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Un valore che, se così fosse, renderebbe la nuova vettura bavarese più veloce e scattante dell’attuale BMW M6 Coupé, che impiega 4,2 secondi per lo 0-100 km/h. Nella gamma della nuova BMW Serie 8, oltre al modello coupé, sono attese anche le versioni cabrio e Gran Coupé, con quest’ultima che è già stata prefigurata dalla M8 Gran Coupé Concept vista a marzo a Ginevra e che sarà chiamata a rivaleggiare con la nuova Mercedes-AMG GT 4.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati