Mazda MX-5: la Yamamoto Signature è la seconda serie limitata [FOTO]

E' ordinabile solamente online a 37.500 euro

Mazda MX-5 Yamamoto Signature - E' stata svelata la seconda serie limitata della roadster giapponese, questa volta con il nome dello storico progettista Nobuhiro Yamamoto. Tanti elementi esclusivi ed un kit per aumentare la raffinatezza meccanica, è ordinabile solo online a 37.500 euro.

A metà aprile è stata svelata la Grand Tour, ora è tempo della seconda serie limitata: la Mazda MX-5 Yamamoto Signature. Questo modello prende il nome dallo storico progettista di Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale allo sviluppo della roadster giapponese. La vettura nasce sulla base della versione Exceed con motore 1.5 da 131 CV, con cambio manuale a sei rapporti e soft top di colore Jet Black, esattamente come quella posseduta da Yamamoto. Sarà ordinabile solamente on line, sul sito ufficiale, al prezzo di 37.500 euro.

Tra gli elementi caratteristici di questo modello c’è una targhetta identificativa esterna, rivettata sulla carrozzeria all’altezza dello specchietto retrovisore sinistro che richiama le serie speciali degli anni ‘90 e riporta, oltre al numero dell’esemplare, anche l’ideogramma KAN sensation. Una cura particolare è dedicata agli interni della Mazda MX-5 Yamamoto Signature con morbidi rivestimenti in pelle e Alcantara grigia, che si alternano a resistenti inserti di camoscio rosso per le parti più soggette ad usura, quale richiamo al look esterno. Un ulteriore tocco di esclusività è dato dalla firma di Nobuhiro Yamamoto cucita a rilievo sulla plancia davanti al sedile del passeggero.

Il già citato motore 1.5 è leggero e compatto, con possibilità di allungare fino a regime di 7.500 giri, con un sound puro per gli appassionati della guida. I cerchi sono da 16” e la dotazione è completata da una barra duomi anteriore verniciata in rosso che incrementa la rigidezza del telaio assicurando maggior precisione, e un tappo olio di alluminio, anch’esso di colore rosso. E’ disponibile anche un kit per personalizzare ancor di più la MX-5 Yamamoto Signature con impianto frenante Brembo con pinze rosse, impianto frenate posteriore con pinze Nissin rosse, tubi aeronautici in treccia metallica per l’impianto frenante, assetto completo regolabile Ohlins Road&Track e cerchi in lega 16” nero lucido, con pneumatici semislick stradali Toyo Proxes R888R da 205/50.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati