Rolls-Royce Cullinan: panoramica intorno al nuovo SUV a tutto lusso [VIDEO]

Già consegnato ad uno sceicco arabo il primo esemplare

Rolls-Royce Cullinan - Mentre la Rolls-Royce Cullinan arriva nelle mani dei primi proprietari, tra cui uno sceicco arabo, possiamo apprezzare nel dettaglio il nuovo SUV extra-lusso in una panoramica ravvicinata.
Rolls-Royce Cullinan: panoramica intorno al nuovo SUV a tutto lusso [VIDEO]

Subito dopo la presentazione in anteprima di alcuni giorni fa, i primi esemplari della Rolls-Royce Cullinan sono pronti a essere consegnati ai loro proprietari. Come scrive il sito arabo Almuraba.net, con tanto di foto che lo documentano, il nuovo SUV del marchio britannico è già stato preso in consegna da uno sceicco che aveva da tempo deciso di acquistarlo.

Non ci sono molti dettagli in merito, ma sembra che la Rolls-Royce Cullinan in questione sia stata effettivamente consegnata prima della presentazione ufficiale, con lo sceicco che si è dovuto trattenere dal pubblicare foto e anticipazioni del nuovo SUV prima dell’anteprima di Rolls-Royce. Secondo quanto riportato da Almuraba.net, lo sceicco avrebbe pagato un cifra equivalente a circa 530.000 euro per diventare uno dei primi proprietari della Cullinan.

Presentata come una delle vetture di Rolls-Royce più attesa di tutti i tempi, la Cullinan è il primo SUV della storia del marchio e andrà a lanciare la sfida a modelli come la Bentley Bentayga e la Lamborghini Urus. Stazza imponente ed un lusso messo in mostra in ogni dettaglio di esterni ed interni, il nuovo SUV di Rolls-Royce si propone in due versioni: a cinque posti, all’insegna di una maggiore praticità più da SUV, e a quattro posti, con due sedili singoli posteriori che esaltano il comfort di lusso in tipo stile Rolls-Royce.

Dotata di numerose tecnologie di livello avanzato e di una serie di accessori che ne sottolineano la lussuosità, la Cullinan monta un motore V12 biturbo di 6.75 litri che produce 571 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione automatica ZF a 8 velocità e al sistema di trazione integrale. Il SUV di Rolls-Royce monta anche le sospensioni pneumatiche autolivellanti e il sistema di sterzata integrale a vantaggio della manovrabilità di guida.

Nel video sopra, il noto youtuber Shmee150 ci porta a scoprire maggiormente nel dettaglio la Rolls-Royce Cullinan con una panoramica sul look degli esterni e dell’abitacolo del nuovo premium SUV.

Credit video: Youtube/Shmee150

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati