Audi Q8: nuova anticipazione del posteriore [TEASER]

La web-serie #Q8unleashed svelerà il nuovo grande SUV

Audi Q8 - Audi ha rilasciato una nuova immagine teaser della Q8 mostrandoci il posteriore tramite un bozzetto. Il nuovo SUV sarà svelato da una web-serie thriller di cinque episodi, di cui il primo sarà online il 21 maggio.
Audi Q8: nuova anticipazione del posteriore [TEASER]

Audi si prepara a svelare il grande SUV Q8 in maniera inedita, ovvero con una una web-serie thrilling composta da cinque episodi che ci porteranno a scoprire il nuovo modello dei Quattro Anelli.

Il primo episodio di #Q8unleashed, nome della serie, sarà pubblicato il 21 maggio, ma nel frattempo Audi ha rilasciato un teaser che ci dà un anticipazione. Dalla clip sembrerebbe che la trama sia incentrata su un rapimento che si è verificato durante una festa, con i personaggi che usano la Q8 per andare alla inseguimento dei rapitori e capire cosa sta succedendo.

Oltre ad annunciare l’arrivo della serie, Audi ha anche pubblicato una nuova immagine teaser della Q8, uno sketch design che mostra l’aspetto del posteriore, anticipando un SUV dalla linea di cintura alta, con il tetto inclinato e i montanti posteriori accorciati. Tra le altre cose si notano lo spoiler montato sul portellone e i sottili fanali che sono collegati da una striscia di luci così come sulla A8. Il nuovo SUV di Audi vanta parafanghi posteriori massicci, doppio terminale di scarico e un robusto paraurti.

Gli esterni sportivi della Q8 saranno abbinati ad un abitacolo altamente tecnologico che, come abbiamo visto nelle precedenti foto spia, sarà dotato di quadro strumenti digitale, sistema d’infotainment e secondo display per gestire il climatizzatore e altre funzionalità. Gli interni saranno inoltre caratterizzati da rivestimenti in pelle, inserti metallici e bocchette d’areazione distintive.

Sotto il cofano ci si aspetto un ampia varietà di motori tra cui un quattro cilindri turbobenzina 2.0 litri da circa 250 CV ed un V6 turbo 3.0 litri da 355 CV. Nella gamma ci sarà quasi certamente una variante ibrida plug-in con un powertrain che potrebbe offrire circa 445 CV di potenza e una sessantina di chilometri d’autonomia in elettrico. Al vertice della gamma sono invece attese la S Q8 e la RS Q8, con quest’ultima che potrebbe montare un V8 biturbo 4.0 litri da 530 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati