Bentley Continental GTC, avvistata la versione cabrio della gran turismo [FOTO SPIA]

Test in pista al Nurbugring

Bentley Continental GTC 2018 - La nuova Bentley Continental GTC è stata immortalata durante i collaudi al Nurburgring. Molti degli elementi estetici e tecnici sono in comune con la sorella coupé.

Ancora una volta è il circuito del Nurburgring a fare da centro nevralgico dei collaudi delle vetture che arriveranno a breve, come nel caso della nuova Bentley Continental GTC, aggiornata versione cabrio della gran turismo inglese, la Continental GT che ha debuttato in Italia qualche settimana fa nel corso della Milano Desing Week 2018. 

La Bentley Continental GTC di nuova generazione, immortalata in queste nuove foto spia, preannunciano un evoluzione estetica che parte dall’allungamento delle linee e si sviluppa in un design più moderno e curato nei dettagli. Con la versione coupé già lanciata sul mercato, a breve sarà la volta del modello “open air” il cui muletto di prova è stato fotografato con la classica pellicola bianconera per cercare di nasconderne le reali forme.

Con la stessa scocca del modello coupé, la Continental GTC ha il doppio faro anteriore, la griglia cromata e i fanali di forma ovale che riprendono la stessa forma dei due terminali di scarico. Al posto del tetto in metallo c’è la capote in tessuto, con Bentley che sta mettendo a punto tutti gli accorgimenti tecnici per assicurare un elevata rigidità del telaio.

A spingere la nuova Bentley Continental GTC ci sarà quasi certamente il motore W12 turbo 6.0 litri da 635 CV, mentre appare ancora in dubbio la possibile presenza di un motorizzazione V8 nella gamma. La nuova cabriolet della gran turismo britannico potrebbe essere svelata entro la fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati