BMW Serie 7: il facelift nei test al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione è prevista tra fine 2018 ed inizio 2019

BMW Serie 7 facelift - Proseguono i test per la vettura bavarese rinnovata, il cui debutto è previsto tra la fine del 2018 ed i primi mesi del 2019. Le modifiche principali saranno nel frontale, così come saranno aggiunte nuove tecnologie di guida autonoma di livello 3.

Si avvicina l’arrivo del facelift della BMW Serie 7 ed i tecnici della casa bavarese proseguono i test su questo modello, questa volta impegnato tra le curve ed i rettilinei del circuito del Nurburgring. Non è la prima volta, infatti, che il nostro fotografo cattura i prototipi della Serie 7, anche se non erano mai stati pizzicati sul tracciato tedesco, ma solamente su strada. La presentazione del restyling è prevista tra la fine del 2018 ed i primi mesi del 2019, mentre l’approdo nelle concessionarie europee dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno prossimo.

Non manca il consueto camouflage per nascondere i dettagli estetici della BMW Serie 7 rinnovata, anche se già sappiamo che le principali novità si concentreranno sul frontale. Oltre ad una griglia più ampia, verranno modificati anche i paraurti, sia anteriore che posteriore, così come è previsto un rinnovamento dei gruppi ottici, con una forma più stilizzata ed elegante. Alcuni elementi saranno ripresi dalla X7 iPerformance Concept. Anche all’interno dell’abitacolo non mancheranno alcune novità, principalmente per quanto riguarda la parte tecnologica, con nuove funzioni di guida autonoma di livello 3.

Sotto il cofano, invece, non dovrebbero esserci aggiornamenti di particolare rilievo, se non un aumento di potenza dei motori già attualmente in gamma. Quest’ultima è composta da diverse unità benzina, diesel ed una versione ibrida plug-in, accoppiate al cambio automatico Stiptronica ad otto rapporti ed alla trazione integrale xDrive. Per aver qualche ulteriore indiscrezione, servirà attendere l’arrivo di nuove foto spia o di comunicazioni ufficiali, antecedenti la presentazione della rinnovata BMW Serie 7.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati