Honda NSX: è in arrivo la versione Type R da 650 cavalli?

Potrebbe venir presentata nel corso del 2019

Honda NSX Type R - La variante più sportiva e performante della NSX è sempre più probabile: le ultime indiscrezioni dal Giappone parlano di un modello da circa 650 cavalli ed in uscita nel corso del 2019. Attese anche altre versioni.
Honda NSX: è in arrivo la versione Type R da 650 cavalli?

Se ne parla da un po’ di tempo, ma di conferme ufficiali non ne sono mai arrivate. Tuttavia, i rumors si fanno sempre più insistenti e la Honda NSX Type R appare una probabile realtà. Gli ultimi arrivano dal Giappone e dalla rivista Spyder7.com, secondo cui sarà prodotta come Model Year 2020 e vedrà la luce già nel corso del prossimo anno, con un motore da 650 cavalli ed un prezzo stimato di 35 milioni di yen, circa 270 mila euro al cambio attuale.

Come dicevamo, non è arrivata alcuna voce ufficiale, ma Jon Ikeda, vicepresidente e direttore generale di Acura negli Stati Uniti, è stato possibilista in un’intervista recente sulla questione: “Può succedere di tutto”. Parole che fanno pendere la bilancia verso la Type R, che non dovrebbe essere l’unica versione in uscita della NSX: si parla anche di una versione Roadster, già addirittura in cantiere per questo 2018, e successivamente di una variante elettrica, seguendo così il corso di elettrificazione, che quasi tutte le case stanno seguendo o programmando per il prossimo futuro.

Tornando alla Type R, un po’ di mesi fa, vi avevamo proposto un rendering (nell’immagine in testa) su come potrebbe essere esteticamente questa nuova versione. Uno stile più grintoso e sportivo, con voluminose prese d’aria frontali, elementi in fibra di carbonio, minigonne, ampi cerci attraverso i quali si intravedono le robuste pinze di un impianto frenante ad alte prestazioni, la confermata e particolare scelta aerodinamica nella zona posteriore che coniuga montanti e sfoghi laterali, ma soprattutto un’articolata ala retrostante. Sarà davvero così? Forse serviranno pochi mesi per scoprirlo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati