Nuova Porsche 911 Turbo Cabrio beccata in strada per la prima volta [FOTO SPIA]

Ripropone le novità estetiche del modello coupé

Porsche 911 Turbo Cabrio MY 2020 - Dalle strade della Germania ci arrivano le prime foto spia della nuova generazione della Porsche 911 Turbo Cabrio che potrebbe essere spinta dal motore sei cilindri da circa 600 CV.

Porsche è impegnata da un po’ tempo con i test della nuova 911 Turbo, ma finora abbiamo visto soltanto il modello coupé. Questa volta però i nostri fotografi hanno immortalato per la priva volta la nuova Porsche 911 Turbo Cabrio, con questo nuovo set di foto spia che ce la mostra durante dei collaudi sulle strade della Germania.

Complessivamente l’estetica della vettura ricalca quella della versione coupé, eccezion fatta per la presenza della capote in tela al posto del tetto fisso in metallo. La Porsche 911 Turbo Cabrio di questi scatti somiglia molto ai prototipi del modello coupé recentemente avvistati, confermando la presenza dei parafanghi più larghi e dell’alettone posteriore fisso attivo. L’unica differenza sta nei terminali di scarico, tondi e non quadrati.

Da ciò che emerso dai nuovi modelli della gamma 911, gli interni della nuova 911 Turbo Cabrio dovrebbero rendere la sportiva scoperta di Porsche una delle più moderne e tecnologicamente avanzate del suo segmento. A bordo troveremo un display centrale per l’infotainment, probabilmente più piccolo rispetto a quello da 12,3 pollici della Panamera. Per l’abitacolo è atteso un design semplice ma allo stesso tempo capace di esaltare la sportività del modello.

La vettura beneficerà di una versione aggiornata della piattaforma MMB, mentre per quanto riguarda la motorizzazione si parla del sei cilindri turbo da circa 600 CV, con trazione integrale. Potenza che potrebbe salire fino a 630 CV e oltre sulla 911 Turbo S. Considerano che l’attuale 911 Turbo Cabrio, spinta da 540 CV, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi è lecito attendersi che il nuovo modello possa scendere sotto i 3 secondi.

La nuova Porsche 911 Turbo Cabrio dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del prossimo anno, con l’ambizione di lanciare la sfida a rivali di tutto rispetto come la Lamborghini Huracan Spyder e la Ferrari 488 Spider.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati