Porsche 718 Cayman GT4: è tempo di test al Nurburgring [FOTO SPIA]

Appare già con la livrea definitiva

Porsche 718 Cayman GT4 - La Porsche 718 Cayman GT4, attesa al debutto nei prossimi mesi, è stata pizzicata durante i collaudi sulla pista del Nurburgring. La versione più estrema della sportiva di Stoccarda potrebbe montare un nuovo motore sei cilindri boxer aspirato.

Dopo averla vista in strada e sulla neve, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che la immortalano sulla pista del Nurburgring. La due posti a motore centrale della Casa di Zuffenhausen sta preparando la versione stradale più estrema e performante del modello, con prestazioni e dinamismo che sono messi alla prova tra i cordoli e i saliscendi che caratterizzano i circa 20 chilometri del tracciato tedesco del ‘Ring.

La nuova Porsche 718 Cayman GT4, che potrebbe debuttare tra pochi mesi, si mostra tramite un prototipo che sembra già in versione di serie. Si nota il design della nuova 718 Cayman arricchito da una serie di appendici aerodinamiche specifiche e da nuovi paraurti. Le prese d’aria sono in stile 911 GT3, mentre i camuffamenti ne nascondono le luci a LED sull’anteriore. La coda della vettura è invece caratterizzata dall’alettone che non sembra molto diverso da quello della GT4 precedente e dal diffusore che integra i terminali di scarichi.

Non si sa ancora quale motorizzazione troveremo sotto il cofano della Porsche 718 Cayman GT4, dove è atteso un nuovo sei cilindri boxer aspirato pronto a prendere il posto delle unità quattro cilindri turbo 2.0 e 2.5 litri degli altri modelli della gamma 718. Tra i rumors in merito al propulsore si fanno sempre più insistenti quelli che vorrebbero sulla 718 Cayman GT4 una versione meno potente del motore 4.0 litri che equipaggia la 911 GT3.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati