Alfa Romeo Giulia Sprint: potrebbe arrivare a Parigi con 641 CV

L'annuncio è atteso all'Investor Day FCA di giugno

Alfa Romeo Giulia Sprint - Si avvicina l'Investor Day FCA di inizio giugno, quando Marchionne svelerà i piani industriali del gruppo. C'è attesa soprattutto per le novità del marchio del Biscione, con in arrivo una versione ad alte prestazioni della Giulia, con un possibile motore da 641 cavalli.
Alfa Romeo Giulia Sprint: potrebbe arrivare a Parigi con 641 CV

C’è grande attesa per l’Investor Day FCA di inizio giugno, quando il presidente Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano aziendale del gruppo. Proseguono le indiscrezioni verso quel giorno, soprattutto per quanto riguarda Alfa Romeo: le ultime voci parlano dell’arrivo di una versione ad alte prestazioni dell’Alfa Romeo Giulia, rispolverando lo storico nome Sprint. Una variante già quasi pronta, con una presentazione entro la fine del 2018, probabilmente ad ottobre al Salone di Parigi o, al più tardi, poco meno di due mesi dopo all’appuntamento di Los Angeles.

Come riportato da ClubAlfa, l’Alfa Romeo Giulia Sprint verrebbe declinata in due versioni, una tre ed una cinque porte, con performance superiori alla versione di serie, grazie al motore V6 da 2.9 litri, con una potenza complessiva di 641 cavalli. Si tratterebbe dello stesso propulsore della Quadrifoglio, ma con oltre 130 CV in più, grazie al sistema HY-Kers, sviluppato da Ferrari. Il tutto renderebbe questo modello il più potente mai realizzato dal marchio del Biscione, con solamente una trentina di cavalli in meno, rispetto alla Ferrari 488 GTB.

Mancano solo un paio di settimane, poi sapremo davvero dal numero uno del Gruppo FCA se queste novità saranno confermate. La Giulia Sprint non è l’unico nuovo modello atteso nel piano industriale, ma è in arrivo anche un nuovo SUV, più grande della Stelvio ed anche in versione sette posti. Inoltre, non mancherà il piano di elettrificazione, come avviene per quasi tutte le case automobilistiche: Alfa Romeo dovrebbe proporre alcune motorizzazioni ibride ad alte prestazioni. Non resta che attendere ed aspettare questo Investor Day FCA.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati